Santena, gli organi collegiali indispensabili per far funzionare la città sono 11

Santena – 25 giugno 2016 – Per il consiglio comunale gli organi collegiali indispensabili al buon funzionamento della città sono undici.

Santena_palazzo_municipaleIl Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali, dispone che “al fine di conseguire risparmi di spese e recuperi di efficienza nei tempi dei procedimenti amministrativi, i Consigli e le Giunte, secondo le rispettive competenze, individuano i comitati, le commissioni, i consigli ed ogni altro organo collegiale con funzioni amministrative ritenuti indispensabili per la realizzazione dei fini istituzionali dell’amministrazione o dell’ente interessato.

Nella seduta del consiglio comunale del 17 maggio scorso il parlamentino cittadino, all’unanimità, ha deciso che gli organi collegiali con funzioni amministrative ritenuti indispensabili sono undici. Per sei degli undici organismi non sono previsti costi; per i restanti organismi è prevista solo l’erogazione del gettone di presenza, nella misura di legge.

ORGANI COLLEGIALI CON FUNZIONI AMMINISTRATIVE
ESERCIZIO FINANZIARIO 2016

–Commissione Affari Istituzionali La Commissione è necessaria per lo svolgimento dei compiti previsti dall’articolo 8 dello Statuto e dall’art. 65 del Regolamento del Consiglio comunale. E’ prevista indennità di presenza per i consiglieri comunali, pari a euro 19,99.

Commissioni Consiliari permanenti (Sono quattro: Commissione per i servizi tecnici e del territorio, Commissione per i servizi al cittadino e alle imprese, Commissione per i servizi di direzione e staff, Commissione affari istituzionali). Le Commissioni sono previste dall’articolo 20 dello statuto, e dall’articolo 66 del Regolamento del Consiglio Comunale. E’ prevista indennità di presenza per i consiglieri.

–Commissione Edilizia La Commissione è prevista dall’articolo 2 del Regolamento edilizio. E’ prevista indennità di presenza, dello stesso importo di quanto corrisposto per i consiglieri.

Commissione Consultiva Comunale per l’Agricoltura e le Foreste Commissione prevista dall’ordinanza del Sindaco, su designazione dei capi gruppo consiliari. Non è erogato alcun compenso ai componenti.

Commissione per la Gestione del servizio di refezione scolastica La Commissione è prevista dall’articolo 5 del Regolamento. Non è erogato alcun compenso ai componenti

–Comitato di Gestione dell’Asilo Nido La Commissione è prevista dall’articolo 7 del Regolamento. Non è erogato alcun compenso ai componenti.

–Commissione Paritetica Scuola Materna San Giuseppe La Commissione è prevista dall’articolo 11 della convenzione approvata. Non è erogato alcun compenso ai componenti.

–Consiglio di Biblioteca La Commissione è prevista dalla legge regionale numero 78/78 e dal Regolamento. Non è erogato alcun compenso ai componenti.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione, numero 30, del 17 maggio 2016, con oggetto: Organi collegiali con funzioni amministrative: decisione in merito al mantenimento o alla loro soppressione. Esercizio finanziario 2016.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena