Santena, alla scoperta dei pipistrelli

Santena – 1° luglio 2016 – Alla scoperta dei pipistrelli: questo il tema della serata, prevista giovedì 21 luglio 2016, con inizio alle 21, al salone Visconti Venosta. Un incontro di divulgazione scientifica sui chirotteri-pipistrelli.

ChirotteriLa biblioteca civica Enzo Marioni, con la partecipazione dell’Associazione Chirosphera, propone una serata di divulgazione scientifica sui chirotteri-pipistrelli per permettere ai partecipanti di conoscere questi affascinanti animali, aiutandoli ad andare oltre le credenze popolari per capirne l’importanza nel nostro ecosistema.

La serata prevede una videoproiezione tenuta dagli esperti dell’associazione Chirosphera durante la quale si parlerà dell’ecologia dei pipistrelli, del loro comportamento e dell’importanza della loro tutela. Un focus sulle conoscenze e sulla realtà locale per apprendere come contribuire alla conservazione di questi animali con piccoli e semplici gesti di attenzione. Seguirà una passeggiata nei dintorni del salone Visconti Venosta per ascoltare con il bat-detector i pipistrelli in caccia di insetti nel cielo di Santena.

**

Per saperne di più:

http://chirosphera.jimdo.com/

www.facebook.com/bibliotecasantena

**

Fonte: LE PAROLE PER DIRLO #15 Newsletter Luglio 2016 – www.cooperativamirafiori.com

Fonte immagine: http://chirosphera.jimdo.com/

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena