Santena, tenuta e controllo colonie feline

Santena – 1° luglio 2016 – La città ha confermato alla Lida, di Moncalieri, il servizio per la tenuta e il controllo annuale delle colonie feline; la spesa annuale prevista è di euro 950.

Santena_municipio_viaCavourNella determina, firmata dall’ing. Nicola Falabella, responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, si premette che l’insediamento di colonie feline, senza un effettivo proprietario presso edifici, parchi e giardini pubblici e privati può causare problemi per il degrado, la contaminazione ed il disturbo arrecati. Nel documento si aggiunge che mentre negli spazi privati, il problema deve essere risolto a cura e con risorse dei condomini o degli abitanti interessati, negli spazi pubblici è invece di competenza del Comune con l’ausilio del Servizio veterinario.

La determina fa presente le numerose segnalazioni dei cittadini riguardo ai problemi della colonie feline e i buoni risultati ottenuti con la Lida, Lega italiana per i diritti dell’animale, sezione di Moncalieri. Nel documento si cita la disponibilità dell’associazione a continuare l’attività relativa al servizio di controllo delle colonie feline presenti sul territorio, a fronte di un contributo comunale annuale onnicomprensivo di 950 euro, quale rimborso delle spese sostenute. Con la determina la città impegna la somma di euro 950, quale contributo di rimborso spese anno 2016 alla Lida, Sezione di Moncalieri per la continuazione del servizio di gestione e controllo delle colonie feline del territorio comunale.

**

Fonte: Città di Santena, determinazione del responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, numero 202, del 24 giugno 2016 , con oggetto: Impegno di spesa per la tenuta e il controllo annuale delle colonie feline del territorio comunale. Affidamento alla LIDA – Sezione di Moncalieri P. IVA 94059740012 – CIG Z351A659C0.

**

Scarica la determinazione:  Santena2016 drstt202

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena