Santena, contributo alla banda musicale Canonico Serra

Santena – 6 luglio 2016 – La Giunta comunale ha concesso alla banda musicale santenese Canonico Serra un contributo economico di euro 1.500.

Banda_Musicale-Santena_maggio2016
Paolo Romano
, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, in Giunta comunale, ha presentato così la proposta di delibera: «La banda musicale santenese Canonico Antonio Serra esiste da oltre ottant’anni e conta 40 musici, diretti dal M° Anna Maria Merlino. Nel corso dell’anno la banda è stata presente in gran parte delle manifestazioni istituzionali. I musici si esercitano, con costanza, nelle prove musicali, all’interno dei locali comunali. La filarmonica cittadina organizza corsi di musica riservati ai giovani, grazie all’impegno del M° Dino Tosco. La banda musicale santenese è formata da musici appartenenti a tre generazioni. Ogni anno la banda promuove e rilancia l’informazione dei corsi di musica per i giovani con l’obiettivo di insegnare loro l’utilizzo di uno strumento musicale e di coinvolgerli nella partecipazione attiva nelle esibizioni della banda santenese».

L’assessore Paolo Romano ha proseguito così: «La banda musicale Canonico Antonio Serra, ha trasmesso il rendiconto del contributo anno 2015 e ha chiesto un contributo economico ordinario per l’anno 2016, per l’acquisto di attrezzature musicali e accessori relativi all’attività bandistica. La banda musicale di Santena è un patrimonio della Città e promuove la musica a livello bandistico. La banda è sempre presente in tutte le ricorrenze religiose e istituzionali e in tutte le iniziative che valorizzano le tradizioni santenesi. Sempre la banda musicale favorisce la partecipazione alla vita sociale della comunità anche partecipando ad iniziative dei Comuni limitrofi e incontra l’attenzione e il favore di tutti coloro che sanno apprezzare la musica». Sentita la relazione, la Giunta comunale, guidata dal sindaco Ugo Baldi, ha erogato 1.500 euro quale contributo economico ordinario 2016 a favore della banda musicale cittadina.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 75, seduta del giorno 30 giugno 2016, con oggetto: Erogazione di un contributo economico, alla Banda Musicale santenese “Can. Serra”.

**

Scarica la delibera: Santena2016 Gc75

Banda_Musicale-Santena

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena