Santena, rinnovate le attrezzature sportive delle palestre scolastiche

Santena – 10 luglio 2016 – «Sono in arrivo attrezzature sportive per le palestre scolastiche cittadine. In tutto la spesa ammonta a poco meno di 26mila euro». La notizia arriva dall’assessore Paolo Romano.

Santena_ScuolaMediaFalcone_luglio2016«La fornitura delle attrezzature sportive è stata affidata alla ditta Nuova Radar Coop, di Limena, in provincia di Padova – precisa l’assessore Paolo Romano –. Nei mesi scorsi siamo riusciti a reperire risorse per 40mila euro per acquistare le attrezzature. Nei giorni scorsi abbiamo dato il via libera all’acquisto di 26mila euro. In accordo con l’Istituto scolastico sono state individuate le attrezzature da sostituire nelle palestre scolastiche. Ad esempio, nella palestra della scuola media Giovanni Falcone saranno sostituiti i canestri, il quadro svedese, le pertiche e la trave. Queste attrezzature, così come quelle delle altre palestre cittadine che saranno sostituite erano state acquistate negli anni Settanta. Diciamo che sono un po’ datate: hanno oltre 40 anni di vita. In molti casi queste attrezzature non hanno più le necessarie certificazioni. In sostanza si tratta di sostituzioni non più rinviabili. Acquisteremo anche materiale di consumo, palloni, cerchi e altre attrezzature, il cui acquisto è stato valutato e concordato con l’Istituto scolastico».

L’assessore Paolo Romano fornisce anche un’altra informazione: «Oggi, per la palestra della scuola media Giovanni Falcone, disponiamo dell’omologazione del campo per disputare le partite di pallavolo. L’ufficio tecnico è al lavoro per cercare di omologare la palestra anche per le partite di basket. La federazione di basket ha chiesto di effettuare alcuni interventi per migliorare la sicurezza che gli uffici stanno predisponendo». L’assessore Paolo Romano chiude così: «Contiamo di istallare le nuove attrezzature sportive delle palestre scolastiche in tempo utile per la ripresa dell’anno scolastico, a settembre».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena