Santena, l’Asd Santena 2014 rinnova il direttivo

Santena – 30 luglio 2016 – L’Asd Santena 2014 ha rinnovato il direttivo. Mary Cuttaia, impiegata commerciale, è la nuova presidente.

AsdSantena2014a

Mary Cuttaia
Mary Cuttaia

Il direttivo del sodalizio che gestisce l’impianto sportivo Renzo Cavagnero, sito in borgata Trinità, è completato dal vicepresidente Giuseppe Negro e dai consiglieri Daniele Parrino, Paolo Di Dio, Carlo Tinaglia e Giuseppe La Verde. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ugo Baldi, dall’aprile 2014 ha affidato all’Asd Santena 2014 la gestione dell’impianto sportivo sito in borgata Trinità. Una decisione arrivata per chiudere con i tanti problemi del centro sportivo dovuti alle problematiche precedenti gestioni, opera dell’Up Santenese.

Paolo Di Dio, componente il direttivo, spiega: «Piano piano stiamo ingranando. Il primo anno di gestione è stato di transizione; abbiamo avuto tanti problemi da sistemare. Nel 2015 siamo riusciti a partire con una quarantina di ragazzi santenesi, dai sei ai 10 anni, impegnati nei Piccoli amici e nella Scuola calcio. Nell’ultimo anno i piccoli atleti sono ancora aumentati». «Mese dopo mese realizziamo iniziative con un bel po’ di gruppi – aggiunge Paolo Di Dio – Al Centro si svolge Estate ragazzi, collaboriamo con il gruppo Vivere, così come con i genitori di Santena make, gli appuntamenti con gli harleysti dell’associazione Tremendon sono diventati un classico. Per molte famiglie il nostro centro viene scelto come location per feste e compleanni. Tutto questo ha portato a rendere viva la struttura sportiva. Facciamo un po’ di fatica nell’attirare al centro gli adulti, ma speriamo che andando avanti le cose migliorino». Paolo Di Dio chiude così: «Dopo la chiusura della parentesi estiva ripartiremo a settembre con i Piccoli ami ci e con la scuola calcio. Sempre in settembre dovrebbe terminare il rifacimento del tappeto sintetico del campo di calcetto a 5, recinzione e rete para-palloni compresse. Questo ci consentirà di attirare nuove persone che decidono di divertirsi giocando a calcetto e partiremo con il torneo Absolute, che si disputa in autunno e inverno».

Arriva anche un appello: «Il centro sportivo della Trinità è gestito da noi volontari – ricorda Paolo Di Dio –. Per tutti coloro che desiderano dare una mano le porte sono sempre aperte. Il complesso della Trinità è una struttura a servizio del quartiere, come dell’intera città. Apriamo, a partire dalle ore 16,30, nei giorni di allenamento per i giovani atleti: lunedì, mercoledì e venerdì. Naturalmente siamo aperti tutte le volte che qualcuno affitta per feste o compleanni». Paolo Di Dio chiude così: «Oltre al cambio del tappeto sintetico in vista dell’apertura di settembre stiamo realizzando una serie di manutenzioni ordinarie e straordinarie. Sono in arrivo anche ulteriori novità: l’amministrazione intende affidare a noi dell’Asd Santena 2014 anche la gestione del complesso sportivo di via Tetti Agostino, sito a fianco della scuola media Giovanni Falcone. L’Atletico Santena continuerà ad allenarsi alla Trinità e a giocare le partite di campionato nel campo di via Tetti Agostino. L’amministrazione comunale è al lavoro per preparare la convenzione: oltre al complesso sportivo della Trinità, dovrebbe affidare all’Asd Santena 2014 anche la gestione dell’impianto di via Tetti Agostino».

Info: chi vuole saperne di più su quanto succede al Centro sportivo Renzo Cavagnero della Trinità e per conoscere le tariffe di utilizzo delle varie strutture – calcetto, beach volley, calcio, tettoia e saletta Andrea Giacone – può cliccare sul sito internet http://www.asdsantena.it/ oppure navigare sino alla pagina facebook https://www.facebook.com/ASD-Santena-2014-1389320761290447/

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena