Santena, nubifragio 29 agosto 2016, chiesto il riconoscimento dello stato di calamità naturale

Santena – 1° settembre 2016 – Per i danni arrivati con il nubifragio del 29 agosto l’amministrazione cittadina ha chiesto alla Regione Piemonte il riconoscimento dello stato di calamità naturale. La notizia l’ha riferita oggi ai santenesi il sindaco Ugo Baldi, con il servizio di informazione telefonica denominato Alert system.

Tribune danneggiate del campo sportivo di via Tetti Agostino
Tribune danneggiate del campo sportivo di via Tetti Agostino
Pezzi delle tribune finite sul tetto della Falcone
Pezzi delle tribune finite sul tetto della Falcone

«Buongiorno, sono il Sindaco Ugo Baldi, molte famiglie di Santena sono state pesantemente colpite dal nubifragio dei giorni scorsi, che rappresenta un evento di portata eccezionale, con una enorme quantità di acqua caduta in pochi minuti e non sopportabile dalla normale rete fognaria». Questo l’inizio del messaggio inviato oggi ai santenesi dal sindaco Ugo Baldi, con il servizio di informazione telefonica denominato Alert system.

Il sindaco prosegue così il suo messaggio: «Molti sono stati i danni per i privati e per gli edifici pubblici. Mi auguro che in qualche modo, tramite le assicurazioni, si riesca a recuperare almeno una parte di quanto andato distrutto.  In ogni caso, ho richiesto alla Regione il riconoscimento dello stato di calamità naturale, così come hanno fatto anche altri Comuni vicini colpiti dall’evento. Pertanto, pur non avendo la certezza che venga accolto dalla Regione, i cittadini che hanno subito danni non coperti da assicurazione, possono recarsi o contattare l’ufficio tecnico del Comune per avere informazioni su come presentare e documentare una richiesta di risarcimento. Restando a vostra disposizione, vi ringrazio per l’ascolto».

Ascolta il messaggio audio:

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena