Santena, festa borgata Tetti Giro 2016

Santena – 4 settembre 2016 – Dal 9 al 12 settembre si svolge la festa 2016 della borgata Tetti Giro.

Santena_ChiesaTettiGiroLa festa è organizzata dall’associazione borgo Tetti Giro, con la collaborazione della Pro Loco e della città di Santena e si svolge nella casa Immacolata concezione, l’oratorio di Tetti Giro.

Gli appuntamenti iniziano venerdì 9 settembre 2016, alle ore 21, con una commedia teatrale, recitata in italiano e piemontese, dal titolo “Mistero in cornice”, proposta dal Gruppo di Tetti Giro. Ingresso libero.

Sabato 10 settembre, alle ore 21, è la volta del 40° Canta Zecchino, ingresso libero. Sempre in serata è prevista l’apertura della scatolata.

Domenica 11 settembre 2016 è la giornata clou della festa della borgata: alle ore 9, c’è la messa per i borghigiani, a seguire aperitivo per tutti; alle 10,30 sono previsti giochi in cortile per bambini e ragazzi e l’apertura della stima del peso di un maialino; nel pomeriggio, alle 15 è organizzato il Palio dei borghi di Tetti Giro; alle 17,30 si svolge “La torta più”, concorso libero a tutti, con ricchi premi; alle 18 il programma prevede “Fuori di testa”, una presentazione di acconciature, proposta da Antonietta, seguita da aperitivo e dolci per tutti; alle 21, serata musicale con il gruppo corale 10 Piasent, ingresso libero.

Lunedì 12 settembre 2016, l’appuntamento è alle ore 20, con la cena del borgo, le prenotazioni si aprono venerdì 9 settembre, presso la casa immacolata Concezione. Durante la serata si svolgerà l’estrazione della sottoscrizione a premi e si svela il nome  vincitore del peso del maiale.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena