Unitre Santena Cambiano inaugura l’anno accademico 2016-2017

Santena – 4 settembre 2016 – L’Unitre Santena Cambiano, giovedì 13 ottobre 2016, inaugura l’anno accademico 2016-2017. L’appuntamento è alle ore 16, in biblioteca civica Iacomuzzi, in via Lagrange 1, a Cambiano.

Unitre_logo1Tutti coloro che hanno compiuto 18 anni possono iscriversi all’Unitre Santena Cambiano; non è richiesto alcun titolo di studio. Sono previsti corsi e laboratori di: lingue straniere, informatica, fotografia, storia, acquerello, arte e poesia, scrittura autobiografica, manualità, creatività, scacchi, erboristeria, botanica. Sono previste conferenze su: medicina, naturopatia, nutrizione, economia, psicologia, educazione civica, giornalismo, organizzazioni umanitarie, disturbi dell’apprendimento, geografia e altro ancora, fra cui geografia e racconti di viaggio, escursionismo e alpinismo, musica. Il programma delle attività è arricchito da gite per approfondire i temi trattati e favorire la reciproca conoscenza tra i soci.

L’anno accademico dell’Unitre Santena Cambiano si articola in:
conferenze pomeridiane e serali, a tema diverso, che sono proposte di martedì e giovedì, a partire dal 18 ottobre 2016, tenute da esperti sugli argomenti trattati;
corsi e laboratori di più incontri per approfondire particolare materie o per attività artistico ricreative.

La quota associativa è di euro 25, euro 15 per i famigliari di primo grado. Quota che dà diritto alla frequenza a tutte le attività dell’anno accademico, all’assicurazione e alla tessera associativa, mentre per corsi e laboratori è richiesta una quota integrativa. Laboratori e corsi sono a numero chiuso e saranno attivati al raggiungimenti del previsto numero di iscritti. I corsi, i laboratori e le conferenze si terranno a Santena e a Cambiano, nelle sedi indicate nel programma che sarà consegnato all’atto dell’iscrizione.

In attesa dell’inaugurazione dell’anno accademico l’Unitre Santena Cambiano ha organizzato una serie di appuntamento dove è possibile chiedere maggiori informazioni su corsi e attivita:

Appuntamenti informativi Unitre a Cambiano:
–biblioteca civica, sabato 24 settembre e 15 ottobre 2016, dalle ore 9 alle 12;
–gazebo Unitre, a Cambiano come Montmartre, domenica 18 settembre 2016.

Appuntamenti informativi Unitre a Santena:
–palazzo comunale in piazza Martiri della Libertà, giovedì 6 ottobre e sabato 8 ottobre, dalle ore 9 alle 12;
–gazebo Unitre alla festa di Tetti Giro, domenica 11 settembre 2016,
–gazebo Unitre alla festa di borgo Taggia, lunedì 19 settembre 2016;
–gazebo Unitre a Merc’Andare, domenica 2 ottobre 2016.

**

Info Unitre Santena Cambiano
–sede: biblioteca civica Iacomuzzi, via Lagrange 1, Cambiano
–recapiti: 347-8411327

unitre.santena.cambiano@gmail.com

www.unitresantenacambiano.it

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena