Santena, Radio Base 2.0, tutto pronto per la web radio

Santena – 11 settembre 2016 – Radio Base 2.0: questo è il nome della web radio cittadina pronta a sbarcare in internet.

rbduepuntozeroDopo una lunga fase di rodaggio è tutto pronto o quasi.  Questa settimana verranno registrate le prime puntate delle rubriche che formeranno il palinsesto di Radio Base 2.0, web radio cittadina, nata grazie alla volontà politica – e ai fondi – dell’amministrazione comunale, con la collaborazione della cooperativa Mirafiori onlus. Un progetto concretizzato grazie a un gruppo di giovani e meno giovani di Santena e dintorni.

rbduepuntozerostellaInnanzitutto il nome: Radio Base 2.0. Si tratta di un’evoluzione a partire dalla radio libera cittadina esistente in città a fine anni Settanta: Radio Base Zero. Gli studi sono al Centro giovani, annesso al palazzetto dello sport.

«Dopo mesi di riunioni per mettere a punto ogni cosa – spiega il coordinatore del gruppo che in questi mesi ha lavorato al progetto della web radio, Davide Toniolo – questa settimana finalmente Radio Base 2.0 parte.  Alessandro, Aurora, Fabio, Ilaria, Raffaele, Marta, Sax, Paola, Filippo e Giovanni sono pronti per iniziare a trasmettere sulle virtuali frequenze del web, le prime trasmissioni di Radio Base 2.0. “Passione e informazione”: questo lo slogan che anima Radio Base 2.0. Si tratta di un progetto aperto a tutti i giovani, e non solo, di Santena e dintorni. Radio Base 2.0 nasce con l’intento di concedere spazio a coloro che accetteranno di mettersi in gioco per promuovere e valorizzare l’intero territorio. Obiettivi che potranno essere raggiunti solo se in tanti accetteranno questa scommessa e parteciperanno, con entusiasmo». Tempo pochi giorni e la web radio sarà messa in rete. Lo sbarco su internet sarà accompagnato da iniziative pubblicitarie per far conoscere la web radio e le tante possibili opportunità di collaborazione. Il logo della web radio è opera di Fabio Grollino.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena