Santena, tante le realtà che operano nel Centro giovani

Santena – 11 settembre 2016 – Dopo la pausa estiva il Centro incontri annesso al palazzetto dello sport torna a popolarsi. L’amministrazione comunale ha incontrato tutte le realtà che operano al Centro giovani.

centrogiovani_settembre2016aNei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha organizzato una riunione, convocando tutti i gruppi e le realtà che svolgono attività nei tre piani del Centro giovani annesso al palazzetto dello sport, sito in via Brignole 34.

All’incontro erano presenti gli amministratori: Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica; Lidia Pollone, assessora alle Politiche sociali, educative e di sussidiarietà; Rosella Fogliato, consigliera con incarichi alle Politiche per la famiglia, infanzia, terza età e diversamente abili, cultura e servizi bibliotecari e Francesco Maggio, consigliere comunale, con incarichi in materia di Politiche giovanili.

centrogiovani_settembre2016bAlla riunione erano rappresentati: il Comitato Borgo Taggia; Vivere, associazione volontari e famiglie con figli portatori di handicap; il Ctp, Centro territoriale permanente per l’istruzione e la formazione, di Chieri; il gruppo di studenti che gestisce l’aula studio; la web radio santenese Radiobase2.0; il laboratorio di giornalismo che riunisce giovani di Santena e di alcuni Comuni vicini; lo Juventus club Alessio Ferramosca; la neonata associazione culturale giovanile Dai!; l’Unitre Santena Cambiano; l’associazione musicale Carpe diem.

«Obiettivo dell’incontro – ha detto l’assessore Paolo Romano, aprendo la riunione – è stilare un calendario che riporti la presenza e gli impegni delle varie associazioni che hanno sede oppure effettuano attività nei tre piani del Centro giovani. I vari gruppi devono condividere gli spazi perché non siamo nelle condizioni di poter assegnare spazi in esclusiva».  Nella serata tutti i diversi gruppi hanno comunicato le loro esigenze rispetto all’utilizzo dei locali sia durante il giorno, sia la sera ed è stato stilato un calendario settimanale con tutti gli impegni e le attività segnalate.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena