Essere Santena ha avviato il cammino verso le prossime elezioni comunali

Santena – 29 settembre 2016 – Ieri sera Essere Santena ha riunito la segreteria. La lista civica che ha governato la città in questi ultimi anni ha ufficialmente avviato il percorso di riflessione di fine mandato e di preparazione verso le prossime elezioni amministrative, previste nei primi mesi del 2017.

 

EssereSantena_logoIl sindaco Ugo Baldi informa: «Ieri sera la segreteria di Essere Santena si è riunita per avviare il percorso di riflessione che condurrà la nostra lista civica alle prossime elezioni. Abbiamo messo in agenda alcuni appuntamenti a partire dalla verifica dell’attuazione del programma con cui abbiamo chiesto e ottenuto la fiducia degli elettori santenesi. Abbiamo intenzione di provare a coinvolgere tutti coloro che, in questi anni, ci hanno dato una mano nel nostro agire amministrativo, partecipando ai vari gruppi di lavoro costituiti da Essere Santena.  Abbiamo intenzione di partire da una verifica puntuale dello stato di realizzazione del nostro programma. Cercheremo anche di capire che cosa possiamo realizzare da oggi a fine mandato».

«Per ora, oltre a verificare il programma delle scorse elezioni, metteremo le basi per il nuovo programma da presentare agli elettori  – aggiunge Ugo Baldi –.  Solo in un secondo momento ci concentreremo sui nomi dei possibili candidati che potranno costituire la lista di Essere Santena».

Il sindaco di Santena chiude così: «Si tratta di un percorso che dovrà coinvolgere il maggior numero di persone, a partire dai tanti santenesi che, in qualche modo, hanno collaborato con noi, specialmente nei primi tre anni. Perché poi, come è naturale, la partecipazione è andata calando. La segreteria di Essere Santena ha iniziato a mettere in agenda una serie di appuntamenti. Sono anche previsti incontri e confronti con noi amministratori. A metà ottobre c’è una prima assemblea. In dicembre ci sarà un seminario di due giorni. Dunque, con la riunione di ieri sera, la segreteria ha ufficialmente avviato il cammino di Essere Santena verso le prossime elezioni. Lo ripeto: nella prima fase  ragioneremo sul programma; solo in un secondo momento si aprirà la discussione sui nomi dei candidati che comporranno la lista».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena