Santena, nasce l’associazione giovanile Dai!

Santena – 1° ottobre 2016 – In città è arrivata l’associazione giovanile Dai! Avvierà le iniziative dal gennaio 2017.

DAI Presentazione3«L’associazione giovanile Dai! – spiega il coordinatore Federico Butticè – nasce dall’intento di alcuni giovani santenesi di costituire un sodalizio che proponga iniziative e attività rivolte all’universo giovanile cittadino. L’idea ci è venuta alcuni mesi fa. Piano piano, in questi ultimi mesi, si è concretizzata con la costituzione di un gruppo di giovani che si sono resi disponibili a cominciare questa avventura.  Ci siamo anche confrontati con alcuni amministratori, l’assessore Paolo Romano e il consigliere Francesco Maggio. L’attuale gruppo di Dai! è costituito da me e da  Fabio Parola, Alessio Battistel, Federico Mariotti e Vanessa Orrù. In queste settimane abbiamo lavorato per arrivare alla costituzione formale dell’associazione e per progettare le attività che partiranno dal gennaio 2017 nei locali del Centro giovani sito in via Brignole 34, annesso al palazzetto dello sport»

Santena, ingresso del Centro giovani, annesso al palazzetto
Santena, ingresso del Centro giovani

«Il nome scelto per la nostra associazione è “Dai!”, acronimo di divertirsi, aiutare e imparare – spiega Federico Butticè –. Il nostro obiettivo è realizzare iniziative, attività ricreative, momenti di aggregazione, serate di incontri, confronti e cineforum. L’intento è arrivare ad avere il Centro giovani popolato da noi giovani; che partecipino, si lascino coinvolgere e, soprattutto, si mettano in gioco». Da Federico Butticè arriva anche un appello ai giovani: «I giovani che desiderano avere maggiori informazioni sull’associazione e sono disponibili a vivere da protagonisti questa avventura possono scrivere una mail a dai.associazione@gmail.com ».

Gli amministratori Paolo Romano e Francesco Maggio, commentano così l’arrivo dell’associazione: «La nascita di un gruppo giovanile cittadino è un evento importante e significativo. Compiuti i primi passi ora l’associazione verrà ufficialmente costituita. Abbiamo intenzione di affidare a Dai! Alcune attività che già oggi si svolgono nei locali del Centro giovani, quali la gestione dell’aula studio per universitari e lo sportello di aiuto per i compiti rivolto agli studenti delle scuole medie. I giovani del Dai! già oggi hanno accettato di svolgere il servizio di coordinamento tra tutte le diverse realtà che svolgono attività al Centro giovani». Francesco Maggio e Paolo Romano chiudono: «Come amministrazione appoggiamo gli intenti dell’associazione Dai! e ci auguriamo possa arrivare a rappresentare una proposta di impegno concreta per il mondo giovanile santenese. A Santena mancava una associazione giovanile in grado di fare da polo aggregativo giovanile. Ci auguriamo che dall’associazione Dai! arrivino proposte valide e sane e riesca a diventare un centro di aggregazione e di impegno per l’universo giovanile cittadino».

**
INFO

Vito Di Martino 3488075153

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena