Santena, nel parco della Trinità è arrivato il Villaggio Marbella

Santena – 22 ottobre 2016 – L’amministrazione ha riqualificato, con nuovi giochi e pavimentazione anti-trauma, il parco giochi di via Trinità. Lo spiega l’assessore Walter Mastrogiovanni.

santena_parcotrinita_ottobre2016b

«Questa settimana, nell’ambito degli interventi di riqualificazione delle aree verdi comunali, siamo intervenuti nell’area verde del quartiere Trinità – informa Walter Mastrogiovanni, assessore alle Politiche e gestione del territorio –. Alcuni residenti in zona Trinità, mesi fa, ci avevano chiesto di inserire nuovi elementi ludici, per il movimento e la socializzazione, nell’area a verde attrezzato di via Trinità, in uso ai bambini della borgata. L’amministrazione comunale ha tenuto conto di tali richieste. Nell’ambito del bilancio comunale 2016 sono state reperite le risorse. Questa settimana l’obiettivo è stato raggiunto».

Walter Mastrogiovanni precisa: «Per il parco verde abbiamo scelto una attrezzatura ludica, costruita dalla ditta leccese Dimo Group Giochipark Opend, di Racale, il modello “Villaggio Marbella”, con una spesa di euro 6.708,78. Abbiamo individuato la ditta cuneese AR3, di Pianfei, per la fornitura e posa della pavimentazione anti-trauma, con una spesa di euro 3.438,20. La somma complessiva occorsa per la realizzazione dell’intervento di riqualificazione del parco giochi della Trinità ammonta a euro 10.146,98. I lavori sono stati eseguiti questa settimana. Con l’occasione l’amministrazione comunale desidera ringraziare i volontari che, ogni giorno, aprono e chiudono i cancelli dell’area verde pubblica rendendola fruibile al quartiere».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena