Santena, inaugurata la rinnovata palestra della scuola media Giovanni Falcone

Santena – 24 ottobre 2016 – Oggi è stata inaugurata la rinnovata palestra delle scuole medie Giovanni Falcone.

santena_inauguazione-palestra2016ott24

Paolo Romano, assessore allo sport, spiega: «Oggi, con una cerimonia semplice, abbiamo inaugurato la rinnovata palestra della Falcone. L’amministrazione ha investito 28mila euro per acquistare nuove attrezzature e materiale utilizzato nelle diverse palestre site negli edifici scolastici. Risorse che hanno permesso di riportare alla normalità le palestre della scuola Falcone e di due plessi delle elementari: Cavour e Gozzano».

santena_inauguazione-palestra2016ott24a«Abbiamo dovuto sostituire le attrezzature vetuste, che non avevano le necessarie certificazioni – spiega Paolo Romano –. Grazie a questi interventi la palestra delle scuole medie, già omologata per le gare di pallavolo, è stata ora omologata anche per il basket». All’inaugurazione erano presenti gli assessori Paolo Romano e Walter Matrogiovanni, la dirigente scolastica Giovanna D’Ettore, il vicario Martino Pollone, Marina Febbraro dell’ufficio Tecnico comunale,  una rappresentanza dell’associazione di genitori Santena Make.

santena_inauguazione-palestra2016ott24fPaolo Romano chiude: «Il vicario Martino Pollone ha spiegato che alcune attrezzature risalivano al 1978; se pur ancora in buono stato, non disponevano delle necessarie certificazioni. Abbiamo ricordato agli studenti l’importanza di usare con la dovuta attenzione le attrezzature sportive. Reperire 28mila euro di risorse dalle casse comunali non è stato facile. Ricordo che le palestre delle scuole, in orario extrascolastico, sono utilizzate dalle associazioni sportive cittadine. Le palestre scolastiche hanno poche ore libere, così come al PalaPinifarina. In questi anni il movimento sportivo cittadino è cresciuto. Per l’utilizzo delle palestre scolastiche le associazioni sportive pagano un minimo di rimborso. L’amministrazione guidata dal sindaco Ugo Baldi, anche in futuro, così come ha fatto in questi anni, continuerà a investire per sostenere le tante realtà sportive santenesi».

santena_inauguazione-palestra2016ott24c

santena_inauguazione-palestra2016ott24b

**

Le foto sono gentilmente offerte dall’Istituto comprensivo.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena