Santena, Amministrazione immobile? L’assessore Romano dice di no

Santena 31 ottobre 2016 – L’amministrazione guidata dal sindaco Ugo Baldi è immobile? Lo hanno detto le minoranze nell’ultimo consiglio comunale. L’assessore Paolo Romano ha rispedito al mittente le accuse.

santena_palapininfarina_2016ott23
PalaPinifarina

Durante l’ultimo consiglio comunale, riunito il 24 ottobre scorso nel salone Camillo Cavour, sito al primo piano di palazzo Visconti Venosta, Paolo Romano, assessore con delega  alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, ha replicato alle accuse arrivate dalle minoranze consigliari che hanno definito come “immobile” l’amministrazione guidata dal sindaco Ugo Baldi.

Paolo Romano
Paolo Romano

«Non credo proprio che siamo una amministrazione immobile – ha replicato Paolo Romano –. Anzi, per quel che mi riguarda, vorrei fare un encòmio all’ufficio tecnico comunale per l’operato portato avanti negli ultimi mesi a riguardo delle strutture sportive scolastiche e non. Ricordo che, in agosto, gli uffici si sono prodigati per rendere possibile l’utilizzo del Palapininfarina da parte della squadra di volley Fenera Chieri ’76 che milita in A2. Le ragazze della formazione chierese per la prima parte del campionato utilizzeranno la nostra struttura. Sempre per il palazzetto di via Brignole, ricordo che negli ultimi mesi è stato sistemato il parcheggio, con la posa di ghiaia. Abbiamo anche illuminato la parte finale di via Brignole, via che, presto, verrà, in parte, asfaltata».

L’assessore Paolo Romano ha aggiunto: «Di recente, con 28mila euro, sono state rinnovate alcune attrezzature delle palestre scolastiche della scuola media Giovanni Falcone, delle elementari Cavour e del plesso delle elementari di via Gozzano. Di recente abbiamo inaugurato la palestra delle scuole medie Giovanni Falcone che ora è omologata per gare di volley e basket. Tante attrezzature presenti nelle palestre scolastiche cittadine risalivano al 1978 e, naturalmente, non erano più dotate delle necessarie certificazioni. Ricordo ancora che siamo intervenuti anche nel centro sportivo della Trinità, rinnovando l’impianto utilizzato per il calcio a cinque, con la sostituzione del tappeto sintetico, delle reti para palloni e delle panchine. Alla luce di tutti questi interventi mi sento di smentire  l’affermazione secondo cui la nostra sarebbe una amministrazione immobile. Certo servirebbero molte più risorse: noi però abbiamo fatto e faremo il possibile. Ricordo che grazie agli interventi oggi tutte le palestre scolastiche funzionano a pieno regime e sono utilizzate dalle tante realtà sportive che operano a Santena».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena