Il tour Piemonte del M5S #IODICONO fa tappa a Santena

Santena – 1° novembre 2016 – Il 12 novembre alle scuole medie Falcone, alle ore 21,  si terrà la penultima tappa del tour regionale del Movimento 5 Stelle #IODICONO

m5s«Esponenti del movimento 5 Stelle, a tutti i livelli, parlamentari, consiglieri regionali e comunali – spiega Alessandro Caparelli, portavoce del Movimento 5 Stelle Santena – terranno un dibattito sulle ragioni del No, in vista del referendum del 4 dicembre 2016. Il gruppo consiliare cittadino e il gruppo di attivisti santenesi invitano la cittadinanza a partecipare numerosi per poter avere qualche informazione in più sui motivi del No, entrando nel merito della riforma costituzionale».

*

Il sito del Movimento Cinque Stelle Piemonte il tour lo presenta così:

*

iodicono

Tour Piemonte #IODICONO

15 giorni, un bus, 28 tappe, mercati e piazze. Questo è l’impegno del M5S in Piemonte contro la riforma (in)costituzionale Renzi-Boschi-Verdini. Sarà l’impegno di tutti noi consiglieri regionali, dei parlamentari, dei sindaci e dei consiglieri comunali e delle centinaia di attivisti sul territorio per il NO al referendum costituzionale del 4 dicembre.

Partiamo Lunedì 31, alle ore 11, presso il mercato di Caselle Torinese in Piazza Giovanni Falcone, per raccontare ai cittadini quello che partiti, i tg e i giornali non dicono della riforma, per proseguire con Venaria, Grugliasco, Chivasso, Biella, Borgomanero, Domodossola, Verbania, Novara, Vercelli, Alessandria, Acqui Terme, Asti, Alba, Saluzzo, Savigliano, Cuneo, La Loggia, Nichelino, Santena, Ivrea, Trecate per chiudere il 13 novembre a Torino in piazza Castello.

E’ in gioco la democrazia, sono in gioco i nostri diritti perché, i grandi gruppi di investimento esteri, attraverso la complicità di Renzi e i suoi accoliti, vogliono smantellare lo Stato sociale, favorendo investimenti e speculazioni e imponendo la logica di un uomo solo al comando. Invitiamo i cittadini a partecipare al nostro tour perché è importante che tutti sappiano cosa contiene il ddl Boschi e a quali nefaste conseguenze porterebbe la sua approvazione. Per fortuna, al popolo spetta l’ultima parola il 4 dicembre: quello stesso diritto di parola di cui vogliono privarci, attraverso la nomina dei senatori nelle segreterie dei partiti. Dobbiamo e possiamo impedire tutto ciò e possiamo riuscirci attraverso il passa parola e l’informazione nelle piazze, perché Renzi ha occupato le tv con le sue bugie. La sovranità appartiene al popolo e non ai capi partito.

Alla riforma (in)costituzionale Renzi-Boschi-Verdini il Piemonte dice NO!
#IoDicoNo al Referendum sulla riforma Costituzionale

*

Fonte:

http://www.movimento5stelle.it/listeciviche/liste/piemonte/2016/10/tour-piemonte-iodicono.html

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena