Santena, biblioteca, acquistati gli arredi per la nuova sede

Santena ­– 14 novembre 2016  – La città ha acquistato gli arredi per la nuova sede della biblioteca: palazzo Visconti Venosta.

biblioteca_viscontiNel corso del presente anno, come da programma dell’Amministrazione comunale, verrà effettuato il trasferimento dei servizi bibliotecari, culturali e del tempo libero, nei locali di palazzo Visconti Venosta, già in uso esclusivo da parte del Comune di Santena. Paolo Romano, assessore alla Cultura, informa: «La Cooperativa Mirafiori onlus, aggiudicataria dell’appalto per la gestione dei servizi bibliotecari, ha elaborato due progetti di riqualificazione degli spazi e di rinnovamento degli arredi e dotazioni strumentali, che hanno ottenuto il co-finanziamento della Compagnia di San Paolo (euro 44.000) e della Fondazione CRT (euro 17.500), per un totale di euro 61.500. I progetti prevedono iniziative, rivolte a migliorare i servizi bibliotecari e culturali, attraverso la ricollocazione del patrimonio librario, rendendolo più accessibile e razionale con l’acquisto di nuovi arredi – scaffali, tavoli, sedie ecc. –, l’acquisto di moderni strumenti e dotazioni informatiche – pc, tablet, schermi multimediali ecc. – e, infine, l’esecuzione delle opere e degli interventi necessari per conseguire il certificato di prevenzione incendi».

Il trasferimento di sede, presumibilmente, sarà effettuato entro l’anno. Con una determinazione, firmata dall’avvocato Guglielmo Lo Presti, responsabile dei Servizi al cittadino e alle imprese, la città ha affidato alla Cooperativa Sociale Mirafiori onlus, di Torino, il coordinamento del progetto “Lettura che avventura” – inventario, risistemazione libri, attività connesse al trasloco ed organizzazione eventi –, alle medesime condizioni già applicate dalla Cooperativa per la gestione della servizio bibliotecario, e cioè un costo orario di euro 19,50, per un totale complessivo di euro 15.600 +iva 5per cento.
Sempre con la determina si affida alla società Promal srl, di Pianezza, la fornitura degli arredi – scaffali, espositori, bacheche, poltrone, tavoli, carrelli, segnaletica ecc. –, al costo complessivo di euro 48.553,56. Ancora, la determina affida alla società Arredi 3N, di Giussano, la fornitura di arredi – arredo zona bimbi, sedute, banconi, poltroncine ecc. –, al costo complessivo di euro 23.619,20.

**

Fonte: determinazione del responsabile dei servizi al cittadino e alle imprese, numero 329, del giorno 26 ottobre 2016, con oggetto “Progetto Lettura che avventura. Riorganizzazione dei servizi bibliotecari e del tempo libero”.

**

Scarica la determinazione: santena2016-drsci329

**

Santena_Palazzo_Visconti_Venosta
Santena, Palazzo Visconti Venosta

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena