Santena, gli impianti sportivi di via Trinità e via Tetti Agostino affidati all’Asd Santena 2014

Santena – 27 novembre 2016 – La Giunta comunale ha affidato alla società Asd Santena 2014 la gestione degli impianti sportivi comunali di via Tetti Agostino e di via Trinità, per il periodo dal settembre 2016 a fine luglio 2018. La spesa complessiva prevista è 54mila euro.

santena_impiantosportivotrinita

Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, spiega: «La scelta compiuta in questi anni dall’Amministrazione comunale di Santena di affidare la gestione degli impianti comunali ad associazioni sportive dilettantistiche santenesi, ha sortito effetti positivi in quanto tale modalità di gestione ha prodotto economicità e riduzione parziale degli oneri finanziari a carico del bilancio comunale. Asd Santena 2014 è l’unica associazione sportiva santenese che ha manifestato un concreto interesse all’affidamento in gestione degli impianti comunali, che si evidenzia essere costituiti essenzialmente da strutture per la pratica del gioco calcio. L’Asd Santena2014 ha formulato una proposta che può essere considerata idonea sotto il profilo della promozione e diffusione dello sport dilettantistico e giovanile ed inoltre conveniente per il Comune sotto il profilo economico in relazione anche ai costi complessivi per la gestione – custodia e manutenzione – di entrambi gli impianti comunali».

Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato lo schema di concessione contratto per la gestione e uso degli impianti sportivi comunali di via Tetti Agostino e di via Trinità  tra il Comune di Santena e l’Asd Santena 2014. 
Per il periodo dal settembre 2016 a fine luglio 2018 la spesa prevista è di euro 54mila: 9mila euro per l’anno in corso; 25mila euro per il 2017 e 20mila euro per il 2018.

santena_campoviatettiagostino

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 123 del giorno 17 novembre 2016, con oggetto: Approvazione convenzione per la concessione in gestione degli impianti sportivi comunali di via Tetti Agostino e di via Trinità (Renzo Cavagnero) all’associazione Asd “Santena 2014” – periodo settembre 2016-luglio 2018. Erogazione contributo economico.

**

Scarica la delibera: santena2016-gc123

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena