Santena, contributo all’Associazione Gruppo polisportivo San Luigi

Santena – 28 novembre 2016 – La Giunta comunale ha erogato al gruppo sportivo San Luigi Santena un contributo di euro 3.500.

asd_gruppopolisportivosanluigisantenaPaolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, informa: «L’Associazione Gruppo polisportivo San Luigi Santena, ha chiesto un contributo economico finalizzato a compartecipare finanziariamente agli elevati costi che l’associazione ha sostenuto e deve sostenere promuovere e consentire la pratica di attività sportive da parte dei minori santenesi. 
La promozione e la pratica dello sport giovanile non agonistico rientra tra le finalità istituzionali e statutarie del comune perseguibili anche attraverso il volontariato e l’associazionismo locale sulla base del principio di sussidiarietà orizzontale».

L’assessore aggiunge. «L’Associazione Gruppo polisportivo San Luigi Santena è iscritta all’Albo degli organismi associativi del Comune di Santena e opera al fine di sostenere e promuovere la pratica dell’attività sportiva, motoria e ricreativa e garantire la diffusione dello sport. Come amministrazione riteniamo opportuno elargire un contributo economico all’Associazione Gruppo polisportivo San Luigi Santena che si occupa della disciplina calcistica e della pallavolo, coinvolgendo 150 atleti, di cui un centinaio con età inferiore ai 18 anni».

L’assessore Paolo Romano aggiunge: «Il programma di attività dell’Associazione Gruppo polisportivo San Luigi Santena per la stagione sportiva 2016/2017 prevede l’organizzazione di attività sportive settore calcio e settore pallavolo rivolte ai bambini, ragazzi e adulti. Tali attività rivestono carattere sociale coinvolgendo le forze giovanili all’attività sportiva e soddisfano l’esigenza di crescita e di sviluppo dello sport oltre che di coesione tra i giovani della nostra città. Inoltre il sodalizio sportivo favorisce momenti di aggregazione giovanile». Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha concesso all’Associazione Gruppo polisportivo San Luigi Santena un contributo di euro 3.500.

**

Fonte: Città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 127, del giorno 24 novembre 2016, con oggetto “Erogazione contributo economico all’Associazione Gruppo Sportivo San Luigi Santena”.

**

Scarica la delibera della Giunta: santena2016-gc127

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena