Chieri, da ServiziInRete “Noi siamo voi. Vivere un luogo “con altri occhi”

Santena – 30 novembre 2016 – “Noi siamo voi. Vivere un luogo “con altri occhi”: questo il titolo di una iniziativa organizzata da ServiziInRete, domenica 4 dicembre 2016, a Chieri, nel piazzale Ex Mattatoio, con inizio alle ore 15. L’obiettivo è una raccolta fondi per la realizzazione di alcune istallazione di arredo urbano per Chieri, Cambiano e Santena.

serviziinrete*

L’evento clou è un concerto con il coro gospel The Colors. L’accoglienza parte alle ore 15, con la possibilità di visitare gli stand espositivi, alcuni con i prodotti realizzati durante le attività di ServiziInRte. Sino alle ore 18,30 è organizzato l’intrattenimento per i bambini, a cura de La corte del fauno. Alle ore 16 inizia la prima parte del concerto dei The Colors. Alle ore 16,30 ci sarà la presentazione di ServiInRete, con l’iniziativa Noi siamo voi, vivere un luogo “con altri occhi”, in collaborazione con il Munlab. Alle 17,10 il programma prevede la seconda parte del concerto dei The Colors.

Durante tutto il pomeriggio il ristorante sociale Ex Mattatoi preparerà e servirà consumazioni calde e fredde: la metà del ricavato sarà devoluto a ServiInRete. L’ingresso è a offerta libera, a partire da euro 3. Il ricavato sarà investito per la creazione di installazioni per arredo urbano per i Comuni di Chieri, Santena e Cambiano, realizzate da persone con disabilità, in collaborazione con il Munlab, Ecomuseo dell’argilla.

I servizi per le persone disabili dell’area chierese sono da anni impegnati per favorire e a ricercare attività atte a creare spazi di inclusione sociale dove si possano esprimere competenze e conoscenze.  Per fare questo è stato creato un gruppo di lavoro, ServizInRete, che durante l’anno progetta e realizza eventi di visibilità dei propri servizi.

ServizInRete persegue l’intento di valorizzare le persone con disabilità nel loro ruolo di cittadini attivi, capaci di contribuire alla cura e bellezza del proprio territorio.  Il ricavato dell’evento di domenica 4 dicembre verrà utilizzato per finanziare un percorso di sperimentazione dell’argilla in collaborazione con il Munlab. Le persone con disabilità insieme all’équipe Munlab e all’artista Juan Esteban Sandoval realizzeranno installazioni per arredo urbano che saranno donate da ServizInRete ai Comuni di Chieri, Santena e Cambiano.

**

Info
Servizinrete.chieri@gmail.com
tel 011-0365257
tel 329-8608836

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena