Primo Bilancio Sociale dell’Asl TO5

Santena – 3 dicembre 2016 – L’Asl TO5 ha pubblicato il suo primo Bilancio Sociale. Presentato all’assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta e alla Conferenza dei sindaci,  il documento è consultabile sul sito aziendale http://www.aslto5.piemonte.it

bilanciosocialeaslto5

Il Bilancio sociale Asl To5 contiene centinaia e centinaia di dati. La pubblicazione è frutto del lavoro di un gruppo coordinato dal direttore amministrativo Massimo Corona. Duecento pagine che rappresentano la cartina tornasole di tutto ciò che l’Azienda sanitaria “produce” in termini di salute alla popolazione del territorio. Per utilizzare e valorizzare le collaborazioni con il territorio la grafica, l’impaginazione la stampa sono state realizzate da studenti e docenti dell’Istituto Salesiano, di Castelnuovo Don Bosco.

«Questo documento – dice Massimo Corona, direttore amministrativo Asl TO5 –  è stato pensato per offrire a tutti coloro si sentono in qualche modo coinvolti nell’attività dell’Asl TO5 uno strumento snello, immediato, di facile lettura, per offrire una fotografia di quello che siamo, quello che stiamo facendo, quello che vogliamo fare».

Questi gli obiettivi del Bilancio sociale 2015 dell’Asl TO5:
–Produrre un documento di comunicazione, utile al percorso intrapreso dall’Asl per una continua promozione e miglioramento del processo di interazione e comunicazione tra azienda e tutti coloro a vario titolo coinvolti nel suo operato.
–Offrire una sintesi di ciò che si è fatto, con un linguaggio chiaro e comprensibile a tutti, il tutto supportato da chiari e misurabili indicatori.
–Utilizzare questo strumento per diffondere ciò che si vuole fare, in termini di programmazione delle attività, di sviluppo, il tutto nel rispetto delle indicazioni della programmazione regionale.

«Ci piace guardare a questo bilancio sociale – commenta Massimo Uberti, direttore generale Asl TO5 – come ad un “patto con gli interlocutori”, dove noi, Asl TO5, ci mettiamo in gioco, esponendo chiaramente ciò che stiamo e vogliamo fare».

Fonte: Comunicato stampa Asl To5

Link al sito: http://www.aslto5.piemonte.it/