Santena, contributo ordinario 2016 all’Istituto comprensivo di Santena

Santena – 4 dicembre 2016 – La Giunta comunale ha concesso all’Istituto comprensivo un contributo forfetario di euro 6.550 per l’acquisto di materiale didattico, informatico e sportivo, per il finanziamento dei diversi progetti educativi proposti e più in generale al sostenimento delle spese necessarie per il buon funzionamento dell’Istituto.

Ingresso scuola Media Giovanni Falcone
Ingresso scuola Media Giovanni Falcone

Lidia Pollone, assessora alle Politiche Educative, informa: «Il Comune di Santena annualmente eroga all’Istituto comprensivo scolastico, contributi economici finalizzati a garantire il funzionamento della scuola e a sostenere le attività proposte nell’ambito del Pof, Piano dell’offerta formativa, approvato dall’istituto, quali, ad esempio, campionati studenteschi, portale, pedibus ecc. L’Amministrazione comunale, oltre all’erogazione dei contributi, si fa carico: delle spese relative alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici; delle spese relative alle utenze di luce, telefono, riscaldamento e acqua;  alla fornitura degli arredi e dei supporti didattici, dei registri e degli stampati per la segreteria; di garantire l’intervento di personale educativo specializzato, per una spesa complessiva di oltre 150.000 euro».

«A fronte della richiesta di finanziamento delle attività scolastiche da parte della dirigente dell’Istituto comprensivo – aggiunge l’assessora Lidia Pollone –  il contributo economico finalizzato all’acquisto di materiale didattico, informatico, sportivo, sussidi, al finanziamento dei diversi progetti educativi proposti e più in generale al sostenimento delle spese necessarie per il funzionamento dell’Istituto, può essere determinato, sulla base dell’attuale stanziamento di bilancio in euro 6.550. Tale somma erogata è comprensiva della spesa di euro 793, finalizzata all’acquisto del registro elettronico per la scuola primaria e secondaria di primo grado. La scelta sull’utilizzo effettivo del residuo contributo elargito è rimessa ai competenti organismi scolastici, i quali dovranno rendicontarla, secondo i regolamenti comunali vigenti. Eventuali richieste di sostituzione e fornitura di arredi scolastici nonché l’assegnazione degli eventuali contributi regionali, saranno oggetto di separato provvedimento». Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha erogato a favore dell’Istituto Comprensivo di Santena, un contributo forfettario di euro 6.550.

**

Fonte: Città di Santena, città metropolitana di Torino, verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 124, del giorno 17 novembre 2016, con oggetto “Erogazione contributo all’Istituto Comprensivo di Santena – anno 2016”.

**

Scarica la delibera della Giunta comunale: santena2016-gc124

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena