Santena, Natale 2016, incontro di musica e preghiera con il Grande Coro Hope

Santena – 10 dicembre 2016 – Incontro di musica e preghiera con il Grande Coro Hope, con Giampiero Perone. Questo l’evento in programma sabato 10 dicembre, con inizio alle ore 21, in chiesa parrocchiale. Durante la serata verranno raccolte offerte da devolvere per i progetti della Caritas parrocchiale.

2016_12_gch_santena_VDEF2

Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, spiega: «L’Associazione Hope, Centro dei servizi ecclesiali, con sede in Roma, si è resa disponibile ad animare il concerto di Natale del giorno 10 dicembre 2016 , in Chiesa Parrocchiale santi Pietro e Paolo. La proposta artistica del Grande Coro Hope comprende un incontro musicale, condotto e animato da un attore cabarettista appartenente all’associazione, Gianpiero Perone. Attraverso canti e riflessioni, sempre rispettosi del luogo di culto, i partecipanti verranno accompagnati a vivere un’esperienza di fratellanza e di testimonianza cristiana. Il coro Hope è composto da numerosi coristi, i brani musicali saranno accompagnati da basi musicali registrate».

L’assessore Paolo Romano aggiunge: «L’associazione Hope: è apolitica, apartitica e non ha scopo di lucro. Si propone di diffondere, specialmente fra le giovani generazioni, la cultura dei valori umani e spirituali, ispirati al messaggio del Vangelo.
Si propone di utilizzare la musica, l’audiovisivo, le arti figurative, il cinema, il teatro, la danza ed ogni altra forma di espressione creativa umana come strumento di aggregazione dei giovani; utilizza come mezzo per raggiungere le proprie finalità di aggregazione educando i giovani a valori solidali “l’organizzazione di concerti, spettacoli  e si finanzia con “i contributi da parte degli enti pubblici e/o privati”. Durante la serata verranno raccolte offerte da devolvere per i progetti della Caritas parrocchiale».

La Giunta comunale ha approvato il programma del Concerto di Natale, previsto per il giorno 10 dicembre 2016, nella chiesa parrocchiale santi Pietro e Paolo a cura dell’Associazione Hope ed ha erogato un contributo all’Associazione Hope di euro 1.000, per la realizzazione del programma del Concerto di Natale.

**

Fonte: Città di Santena, Città metropolitana di Torino, verbale di deliberazione dalla Giunta comunale, numero 125, con oggetto “Concerto di Natale previsto per il giorno 10 Dicembre 2016: incontro di musica e preghiera con il grande coro Hope”

**

Scarica la delibera di Giunta: santena2016-gc125

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena