Santena, perizia suppletiva lavori all’ala nuova della media Falcone

Santena – 25 dicembre 2016 – Una perizia suppletiva e di variante dei lavori all’ala nuova della scuola media Falcone prevede un importo lavori di 22.000 euro.

Santena, scuola media Giovanni Falcone

Una perizia suppletiva e di variante al progetto esecutivo dei lavori all’ala nuova della scuola media Giovanni Falcone, finalizzata al miglioramento e alla funzionalità dell’opera, prevede un maggior importo lavori di euro 22.000. I lavori realizzati alla scuola media rientrano nel Bando triennale 2015-16-17 edilizia scolastica-mutui. Il progetto prevede interventi di manutenzione straordinaria per miglioramento sismico, consolidamento statico delle strutture e efficientamento energetico. Il progetto è stato redatto dall’ingegner Giuseppe Rinaldis, congiuntamente alla società di ingegneria Progetto Zerootto srl, limitatamente alla componente impiantistica. Il progetto, che prevede lavori per euro 800.000, è rientrato tra gli interventi ammessi a finanziamento. Le opere risultano completamente finanziate in conto capitale, tramite mutui di durata trentennale, con oneri di ammortamento a totale carico dello Stato.

I lavori sono stati affidati il 17 febbraio scorso, alla ditta Fagi, di Venaria Reale, con un ribasso del -29,391 per cento, per la somma totale di euro 576.949,55, oltre Iva. La direzione lavori è stata affidata all’ingegner Giuseppe Rinaldis, con studio in Nichelino. La  Giunta comunale, nel novembre scorso, ha approvato una perizia suppletiva e di variante al progetto esecutivo dei lavori, redatta dal direttore dei lavori, finalizzata al miglioramento e alla funzionalità dell’opera, che comportano un maggior importo lavori di euro 22.000. Con una determinazione, firmata dall’ingegner Nicola Falabella, responsabile dell’area Servizi per il territorio, la città di Santena ha ora assunto l’impegno di spesa per la somma suppletiva di euro 22.000.

**

Fonte: Città di Santena, città metropolitana di Torino, determinazione del responsabile area servizi per il territorio, numero 441, del 21 dicembre 2016, con oggetto: Bando triennale 2015-16-17 edilizia scolastica. Scuola secondaria di primo grado G. Falcone interventi di manutenzione straordinaria per miglioramento sismico, consolidamento statico delle strutture e efficientamento energetico” – Impegno di spesa integrativo a seguito dell’approvazione della perizia suppletiva e di variante.

**

Scarica la determinazione: Santena2016 Drast441

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena