Santena, c’è un soggetto interessato ad aprire una terza farmacia

Santena – 28 dicembre 2016 – Un soggetto ha manifestato interesse per la possibile apertura di una terza farmacia cittadina. La notizia è arrivata dal sindaco Ugo Baldi, durante la seduta del consiglio comunale del 22 dicembre scorso.

La Regione Piemonte, nel novembre 2012, ha pubblicato il bando di concorso straordinario per assegnare 147 nuove sedi farmaceutiche nell’ambito del proprio territorio regionale, fra cui anche la terza farmacia cittadina, che potrebbe essere collocata nella zona compresa tra via Torino (zona Case Nuove) – via Sambuy (dopo angolo via Amateis), a partire dal numero civico 19, fino alle rotonde, al confine con la strada provinciale.

Il sindaco Ugo Baldi, nel consiglio comunale di fine anno, riunito nelle ex scuderie del complesso cavouriano, ha informato: «Sinora nessuno aveva manifestato interesse ad aprire una terza farmacia a Santena. Nel terzo appello avviato dalla Regione Piemonte rispetto alla possibile apertura di nuove sedi, i titolari di una farmacia dell’alessandrino hanno manifestato interesse per la terza farmacia prevista nella nostra città. Nei giorni scorsi hanno effettuato un primo sopralluogo. Sono venuti in città per conoscere il contesto entro cui verrebbe inserita la terza farmacia e per capire dove potrebbero essere collocato il locale. Nelle prossime settimane sapremo se chi ha manifestato interesse deciderà di aprire una terza farmacia a Santena».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena