Santena, riparato il marciapiede del ponte sul Banna

Santena – 1° gennaio 2017 – Il marciapiede del ponte di via Cavour è stato riparato. A inizio di dicembre era stato danneggiato da un camion.

Santena, ponte sul Banna, marciapiede riparato

Walter Mastrogiovanni, assessore alle Politiche e gestione del territorio, afferma: «Un mezzo pesante a inizio dicembre aveva fatto saltare alcune lastre del marciapiede del ponte sul Banna, all’angolo con via Principe Amedeo. Seguendo le indicazioni dell’ufficio tecnico la ditta Seralfer ha rinforzato la parte sottostante del marciapiede saldando alcune piastre e posizionando rinforzi in ferro. Una volta sistemato il fondo i cantonieri hanno allineato i lastroni di pietra, sigillando il tutto. E il marciapiede è tornato transitabile».

Il sindaco Ugo Baldi aggiunge: «Nelle prossime settimane abbiamo intenzione di affidare una perizia, un controllo generale, su tutto il ponte, manufatto realizzato nel 1994, per capire quali sono oggi le sue reali condizioni. Riteniamo che, dopo oltre vent’anni dalla sua costruzione, sia il caso di procedere con un controllo generale».
**
www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena