Santena, utilizzo della camera mortuaria del Comune di Chieri

Santena – 12 gennaio 2017 – Anche per il 2017 la città di Santena  utilizzerà l’obitorio del Comune di Chieri.

Santena, cimitero, novembre 2016

Dal mese di novembre 1998 non è più possibile utilizzare la camera mortuaria del cimitero comunale di Santena, in quanto per alcuni aspetti non è conforme alle necessità operative ed alla normativa. Come negli anni precedenti, anche per il 2017 la città di Santena intende convenzionarsi con il Comune di Chieri per l’utilizzo delle strutture obiteriali. Il Comune di Chieri anche per il 2017 ha autorizzato il deposito delle salme, fissando un contributo spese a carico dei Comuni di euro 490 per ogni salma ricevuta nella camera mortuaria.

Con una determinazione, firmata dal responsabile dell’Area Servizi al cittadino e alle imprese, la città di Santena ha stabilito che il deposito delle salme, così come previsto dalla normativa in materia di Polizia mortuaria, sarà effettuato nei locali dell’obitorio della Città di Chieri, fatta salva ogni altra disposizione pervenuta dall’Autorità giudiziaria.
Per ogni salma deposita, il Comune di Santena riconoscerà al Comune di Chieri la somma di euro 490, indipendentemente dalla durata della permanenza della salma presso i locali obitorio. Nella determinazione la città di Santena ha altresì affidato alla società trasporti e onoranze funebri Rostagno, di via Cavour 47, a Santena,  il servizio di recupero salme, per l’anno 2017. Il costo per ogni recupero e trasporto salma presso i locali di deposito è fissato in euro 325, al lordo dell’Iva.

**

Fonte: città di Santena, città metropolitana di Torino, determinazione del responsabile
area servizi al cittadino e alle imprese, numero 493, del giorno 30 dicembre 2016, con oggetto: “Polizia mortuaria. Affidamento servizio di recupero salme ed individuazione locali di deposito di osservazione”.

**

Scarica la determinazione: Santena2017Drasci493

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena