Santena, le spese per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti 2017

Santena – 28 gennaio 2017 – Per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti urbani, servizio svolto dal Consorzio Chierese per i Servizi, nel 2017 la città di Santena spenderà euro 1.505.286.

Santena, cassonetti nel quartiere Trinità, dicembre 2016

Il Consorzio Chierese per i Servizi è il soggetto affidatario del servizio di smaltimento dei rifiuti urbani dei santenesi. In base ai servizi espletati e ai quantitativi dei conferimenti effettuati mensilmente, il Consorzio Chierese per i Servizi provvede all’emissione di fatture a carico del Comune, nello specifico:
–il canone fisso mensile dell’appalto di raccolta e dei servizi aggiuntivi di cui alla scheda servizi in appalto per il comune di Santena;
–lo smaltimento Rsu Trm e Acea;
–lo smaltimento dell’organico, degli sfalci, delle terre di spazzamento, dei pneumatici, del legno, 
dei rifiuti ingombranti;
–le richieste di smaltimento di altre tipologie di rifiuto;
–la gestione dell’area di conferimento consortile Cdr di strada Fontaneto-Chieri;
–le spese di segreteria e di riorganizzazione appalto consortile unico di raccolta Rsu, rifiuti solidi urbani;
–le spese di gestione Tari Tassa sui rifiuti, e del servizio di indennizzo dei crediti arretrati.

In attesa di definire la Tari 2017, la città impegna lo stesso importo al fine di permettere la liquidazione delle prime fatture anno 2017. La Tari, Tassa sui rifiuti,  è dovuta da chiunque possieda o detenga locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani. Con una determinazione la città di Santena  ha impegnato la somma di euro 1.505.286, quale spesa complessiva per la copertura dei costi TARI per l’anno 2017 a favore del Consorzio Chierese per i Servizi.

**
Fonte: città  di Santena, città metropolitana di Torino, determinazione del responsabile area servizi per il territorio, numero 12, del giorno 17 gennaio 2017, con oggetto: consorzio chierese per i servizi P.Iva 06840320011 – Competenze per canone appalto consortile di igiene urbana, smaltimenti e servizi generali Ccs – Impegno di spesa anno 2017 – Cig. esente.

**

Scarica la determinazione: Santena2017 Drast12

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena