39° carnevale santenese

Santena – 30 gennaio 2017 – Il 39° carnevale cittadino conta due appuntamenti: la sera di sabato 25 febbraio, in oratorio, e il pomeriggio di sabato 4 marzo 2017, lungo le vie cittadine.

La 39esima edizione del carnevale cittadino è organizzata dal Comune di Santena, dalla Pro loco, dall’Associazione La Combricola e l’oratorio San Luigi.

–Sabato 25 febbraio 2017, con inizio alle ore 20,45 è in programma la festa “Santenopoly”, nella palestra dell’oratorio San Luigi.

–Sabato 4 marzo 2017, alle ore 13,30, davanti alla casa di riposo Forchino, è previsto il ritrovo della banda musicale cittadina, delle Asparagette e dei gruppi mascherati. Il ritrovo dei carri allegorici santenesi è fissato in via Milite Ignoto. I carri allegorici ospiti partiranno da via Trinità, in piazza Carducci. La prima parte della sfilata partirà alle ore 14, con questo percorso: via Milite Ignoto, via Vittorio Veneto, piazza Martiri della Libertà, via Cavour, via Trinità. Dopo la tappa in piazza Carducci, alle ore 14,50, prende il via la seconda parte della sfilata, con questo percorso: piazza Carducci, via Trinità, via Cavour, via Sambuy, via Amateis, via Cavour e arrivo in piazza Martiri della Libertà. Alle ore 17 è prevista la conclusione della manifestazione. In piazza Martiri della Libertà, come tradizione, il Gruppo alpini distribuirà le panzanelle mentre la Pro Loco il the. In caso di maltempo la sfilata del 4 marzo sarà rimandata a sabato 11 marzo 2017. Come negli ultimi anni, gli organizzatori ricordano che non è consentito l’uso della schiuma.

**

Scarica la locandina: Carnevale_Santena_2017

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena