Santena, Forchino il bilancio di previsione 2017 pareggia a quota euro 2.312.135

Santena – 6 febbraio 2017 –  Il bilancio di previsione 2017 della casa di riposo Forchino pareggia  a quota euro 2.312.135.

Antonio Viglietti, presidente del Cda della casa di riposo di via Milite Ignoto, spiega: «Anche  per l’anno 2017 il consiglio di amministrazione  della Forchino  intende  confermare  i sistemi  di   finanziamento  alternativi  che, negli  anni  passati, hanno  prodotto piccoli fondi per il bilancio dell’ente. Si tratta: del servizio di terapia iniettiva a favore della cittadinanza santenese del Centro  di  ospitalità  notturno  presso  la  casa  di  riposo,  convenzionato con  il Comune  di Santena   in   ordine   all’utilizzazione  della   struttura   quale   luogo   di   riferimento    socio-assistenziale e sanitario. Si tratta delle convenzioni  per gli ospiti  non  autosufficienti  con  l’Asl TO 5   e le Asl 1, 2, 3 e 4, queste ultime relative alla zona di Torino; ciò comporterà il rimborso da parte delle stesse Aziende sanitarie locali della quota sanitaria delle rette degli ospiti non autosufficienti che saranno  convenzionati. Ancora, si tratta della Convenzione  per la cessione all’Asl  To5 di Chieri di parte dei locali della casa di riposo ad uso poliambulatorio».

Il presidente Antonio Viglietti aggiunge: «Così come per gli anni precedenti, anche per l’anno  2017 è stato previsto il capitolo di Bilancio,  in uscita,  relativo al pagamento delle rate di ammortamento  e degli interessi  riguardanti la restituzione del prestito concesso  dalla Cassa depositi  e prestiti che ha finanziato  i lavori di ristrutturazione e messa a norma dei locali cucina dell’ente».

«L’amministrazione ai  fini  del  miglioramento   della  struttura  esistente  e  all’ottimizzazione  del servizio  reso, – chiude Antonio Viglietti – intende destinare  parte delle entrate per il rinnovo del tovagliato,  degli arredi per le camere degli Ospiti e l’acquisto di alcune attrezzature che ormai non sono più conformi alle norme di legge o non più funzionanti. Si prevede inoltre di procedere all’esecuzione di alcuni lavori di ristrutturazione all’edificio dell’ente  non più procrastinabili».

**

Fonte: Casa di riposo Forchino, verbale di deliberazione numero 1, del giorno 20 gennaio 2017, con oggetto: Approvazione del Bilancio di previsione dell’esercizio 2017.

**
Scarica  la deliberazione: Forchino2017 cda01

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena