Santena, vandali in azione, in piazza Aimerito sparisce la targa della Festa degli alberi 2016,

Santena – 9 febbraio 2017 – Tornano in azione i vandali in città. Ignoti hanno fatto sparire la targa ricordo, posta nell’aiuola di piazza Aimerito, in occasione della “Festa degli alberi 2016”, avvenuta lo scorso novembre.

Angela Bosio, a nome del Comitato cittadino Insieme per gli alberi, commenta: «Gli atti di vandalismo che avvengono ripetutamente a Santena a danno degli arredi urbani e degli stabili pubblici e privati indignano e provocano costernazione nella maggioranza della popolazione santenese che ama la propria città e vorrebbe vederla sempre pulita e in ordine per il godimento proprio e dei visitatori dei luoghi cavouriani».

Oltre all’indignazione – prosegue Angela Bosio – suscita stupore la sparizione della targa ricordo posta in piazza Aimerito in occasione della “Festa degli alberi 2016”, avvenuta lo scorso novembre. A chi dava fastidio questa semplice targa con sopra incisi i nomi delle classi della scuola primaria che hanno piantumato le sei piante di prunus? Certamente sono dispiaciuti di questo assurdo furto il centinaio di scolari che con le loro insegnanti avevano partecipato con entusiasmo alla festa organizzata dal Comitato “Insieme per gli alberi”. Chiunque abbia un minimo di senso civico, prova un moto di rabbia e di impotenza nei confronti degli autori ignoti di questa stupida e incivile azione».

«Ci auguriamo che l’Amministrazione comunale  – chiude Angela Bosio – che aveva sponsorizzato la festa, abbia modo di ricollocare una nuova targa, ma soprattutto sarebbe necessario, con l’aiuto delle forze dell’ordine, individuare e punire i responsabili di questo furto e degli atti di vandalismo. Continuare a subire senza reagire con efficaci provvedimenti a reati, anche se lievi, è lesivo dello stato di diritto e provoca nei cittadini, sfiducia  nelle istituzioni».

Immagini di archivio della festa degli alberi del novembre scorso, in piazza Aimerito.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena