Santena, Radiobase2.0 c’è, sbarca in rete la prima web radio cittadina

Santena – 12 febbraio 2017 – Radiobase2.0 c’è. Da qualche giorno la prima web radio santenese ha messo in rete il sito www.radiobaseduepuntozero.it

Francesco Maggio, consigliere comunale di Essere Santena, con incarichi in materia di politiche giovanili, spiega: «Alla fine RadioBase2.0 ce l’ha fatta. La prima web radio santenese da qualche giorno è sbarcata in rete. Per far aprire i battenti alla web radio santenesi ci sono voluti due anni. E’ stato necessario superare tante difficoltà, ma alla fine il risultato è raggiunto.  La nostra amministrazione comunale ha sempre creduto nel progetto di una web radio da mettere a servizio dei giovani santenesi. Desidero rivolgere un grande e sentito grazie a Davide Toniolo che ha creduto in questo progetto e, con molta capacità e tanta pazienza, ha saputo concretizzarlo. Grazie anche a tutti i giovani che fanno parte della squadra che animano RadioBase2.0».

«I locali della web radio sono al Centro Giovani – chiude il consigliere Francesco Maggio –. L’amministrazione comunale torna a rivolgere un appello ai giovani santenesi. Fatevi avanti. Tutti i giovani, e non solo loco, possono investire nelle web radio parte del proprio tempo libero. E’ anche un’opportunità per lavorare in gruppo attorno a un progetto comune e imparare cose nuove. Questa web radio per decollare e affermarsi ha bisogno del contributo di tanti nuovi giovani».

Davide Toniolo, animatore della web radio cittadina, informa: «RadioBase2.0 è una piccola web radio, forte di grandi ambizioni e tante aspirazioni. In questi mesi al Centro giovani di via Brignole, se pur con pochi mezzi,  abbiamo realizzato uno studio caldo e accogliente, dove è possibile registrare le proprie trasmissioni. RadioBase2.0 vuole essere molto di più di una semplice web radio. A partire dalle sensibilità e dagli interessi dei giovani intendiamo produrre e distribuire contenuti multimediali, per condividere passioni e musica, informazioni e intrattenimento. Per raggiungere questi obiettivi abbiamo bisogno che tanti nuovi giovani che abbiano voglia di investire parte del loro tempo libero in questa avventura. RadioBase2.0 è partita, il viaggio che farà dipenderà tutto dai giovani che vorranno partecipare a questo progetto e si lasceranno coinvolgere». Oggi sul sito ci sono la presentazione e alcuni numeri zero delle rubriche. Nei prossimi giorni il palinsesto verrà completato e aggiornato.

**

Info
RadioBase2.0
Centro giovani – Via Brignole 34 – Santena

sito: www.radiobaseduepuntozero.it

mail: radiobase2.0@gmailcom

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena