Santena, la Giunta approva due iniziative di Santena E20

Santena – 7 marzo 2017 – Segni di primavera e La sagra del frispolo e della birra. La Giunta comunale ha approvato due eventi proposti dalla neonata associazione Santena E20, concedendo anche un contributo di euro 1000.

In Giunta comunale la delibera è stata presentata da Roberto Ghio, vicesindaco e assessore alle Politiche di sviluppo e promozione della Città, di concerto con Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di Innovazione Tecnologica
Roberto Ghio ha detto: «Il 13 febbraio 2017 si è costituita un’associazione formata da un gruppo di cittadini che ha 
assunto il nome di “Santena E20”. L’associazione è stata iscritta all’Albo degli organismi del Comune. Il programma presentato dall’associazione prevede l’organizzazione dei due eventi. 
Il primo evento sarà “Segni di Primavera”, dal 24 al 25 aprile 2017. Si tratta di una mostra mercato florovivaistica – piante, fiori, erbe aromatiche, tisane, arredi e attrezzature –, di un mercato agroalimentare e street food, di un mercato di artigianato, con la presenza di artisti di strada, cena tricolore e concerto. La manifestazione sarà realizzata in collaborazione del “LIS”, interpretariato lingua dei segni e dalla Fondazione Cavour, che autorizzerà l’uso del parco Cavour. Il secondo evento è la Sagra del frispolo e della birra, in programma la seconda o terza domenica di luglio 2017. Si tratta di una mostra mercato artigianato, agroalimentare, con street food e prodotti tipici. Saranno presenti al mercato numerosi produttori di birre artigianali. Nel corso della sagra saranno somministrati i “frispoli”, cibo nato dalla fantasia degli associati».
La Giunta comunale ha approvare il programma di massima delle due iniziative proposte dall’Associazione SantenaE20, ha concesso il patrocinio comunale alle iniziative Segni di Primavera e alla Sagra del frispolo e della birra. 
La Giunta comunale ha anche erogare un contributo all’Associazione Culturale SantenaE20 di euro 1.000, per la realizzazione delle due iniziative,
**
Fonte: città di Santena, città metropolitana di Torino, verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 28, del giorno 7 marzo 2017, con oggetto: Approvazione programma delle iniziative organizzate dall’Associazione Santena E20. Concessione patrocino comunale ed erogazione di un contributo economico.
**
Scarica la delibera e gli allegati: Santena2017 GC28  Santena2017 GC28 all
**
www.rossosantena.it
Twitter @rossosantena