Santena, la richiesta di arretrare il casello di Trofarello arriva al ministero dei Trasporti

Santena – 18 marzo 2017 – La richiesta di arretrare il casello di Trofarello a Villanova d’Asti è arrivata sino a Roma, al Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.

Tangenziale, il casello di Trofarello

Nei giorni scorsi il sindaco di Santena, Ugo Baldi, il sindaco di Chieri, Claudio Martano, e Gaspardo Moro, assessore di Cambiano, hanno incontrato la consigliera regionale del Piemonte Nadia Conticelli, presidente della Commissione Urbanistica e trasporti. Oggetto dell’incontro la richiesta dell’arretramento dei caselli autostradali di Trofarello e di Carmagnola e l’abolizione di alcune altre barriere site nell’anello della tangenziale di Torino

Ugo Baldi spiega: «A seguito degli incontri con il presidente di Ativa e con l’assessore Antonio Saitta dove abbiamo chiesto di inserire la richiesta dell’arretramento dei caselli di Trofarello e Carmagnola e l’abolizione dei caselli siti lungo l’anello della tangenziale di Torino, l’assessore regionale Francesco Balocco  ha spiegato le nostre richieste al Ministero dei Trasporti chiedendo di inserirle nell’ambito del nuovo appalto che porterà al rinnovo della concessione della tangenziale di Torino. Dunque, confidiamo che, almeno parte delle nostre richieste vengano accettate e inserite nel nuovo appalto. Nell’ambito del rinnovo della concessione ci è sembrato il momento giusto per presentare il pacchetto delle nostre richieste. La consigliera regionale ci ha detto che il Ministero ha preso atto delle nostre richieste. Non ci resta che seguire passo dopo passo la vicenda, sino al rinnovo della concessone sperando che le nostre richieste vengano prese nella dovuta considerazione».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena