Essere Santena, Ugo Baldi c’è e si ricandida a sindaco

Santena – 26 marzo 2017 – Il sindaco Ugo Baldi ha annunciato che si ricandiderà. Lo ha detto sabato 18 marzo scorso, nell’incontro «Un pomeriggio “all’opera”», organizzato da Essere Santena alla media Falcone per confrontarsi con i cittadini in vista delle elezioni amministrative. Per completare la squadra alla lista civica Essere Santena mancano 4-6 persone.

In chiusura dell’assemblea il sindaco Ugo Baldi, rivolgendosi alle persone presenti in aula magna della scuola media Giovanni Falcone, ha affermato: «Io personalmente ci sarò, se voi vorrete, a condizione che ci siano persone che ci diano una mano. Il mio stipendio è di 630 euro nette al mese: ne spendo 800 solo di benzina. Faccio l’amministratore come volontariato. E così fanno anche tanti assessori e consiglieri di Essere Santena». Il sindaco Ugo Baldi ha precisato: «Mi ricandido come sindaco, ma ho bisogno del vostro aiuto e sostegno. E sostegno non vuol dire fare il berlica balaustra, ma significa anche essere critici, segnalare le cose che non vanno. Noi la forza e la voglia di continuare ce la mettiamo tutta».

Il sindaco ha ricordato: «In questi 5 anni come squadra di Essere Santena non abbiamo perso neanche un consigliere comunale. Questo non era una cosa scontata: infatti a Santena non era mai accaduto. Ricordo poi che come primo atto amministrativo abbiamo concesso la cittadinanza onoraria al testimone di giustizia Pino Masciari. Un atto significativo deciso per segnare un muro netto rispetto alla situazione in cui versava la nostra città. Infatti sei anni fa la città di Santena era sui giornali per scandali e vicende non proprio edificanti. Oggi siamo tornati a essere una città normale. Ed essere una città normale è una cosa davvero eccezionale. Per continuare a esserlo abbiamo bisogno del contributo di tante persone che scelgano di mettersi in gioco e dare una mano alla nostra squadra di Essere Santena».

«Sinora non abbiamo ancora impostato la lista – ha continuato Ugo Baldi –. La squadra attuale ci dovrebbe essere, quasi al cento per cento. Nei giorni scorsi, quando in Essere Santena abbiamo deciso se ricandidarci o meno io ho detto “Io ci sono se ci siete voi”. E loro mi hanno risposto “Noi ci siamo se ci sei tu”. E’ stata una cosa positiva. Alla squadra di Essere Santena mancano 5 o 6 persone per integrare la lista da presentare ai cittadini alle elezioni che porteranno a rinnovare il consiglio comunale. Abbiamo bisogno di persone nuove che, in questi anni, abbiano dato dimostrazione di avere ben operato nel mondo della scuola, del volontariato e nelle attività di territorio. Si cercheranno persone che abbiano capacità di unire e non di dividere. Per completare la squadra cerchiamo persone che, sempre in questi ultimi anni, abbiano dato dimostrazione di meritare fiducia. Persone in grado di lavorare bene insieme agli altri. Il Governo non ha ancora deciso la data delle elezioni amministrative: indicativamente sarà a fine maggio o inizio giugno».

Per costruire insieme il prossimo programma amministrativo la lista Essere Santena ha dato appuntamento ai santenesi per sabato 1° aprile 2017, a partire dalle ore 14,30, al Centro giovani di via Brignole 34. Il tema della riunione è “Mettiamoci all’opera”. C’è anche uno slogan, una celebre frase di John Fitzgerald Kennedy: “Non chiederti cosa può fare il tuo Paese per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo Paese”.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena