I Carabinieri promuovono nelle scuole la cultura della legalità

Santena – 28 marzo 2017 – I Carabinieri stanno incontrando numerosi studenti di varie località del territorio al fine di promuovere la cultura della legalità.

Il Capitano Luigi Di Puorto, Comandante della Compagnia Carabinieri di Chieri, informa: «Le conferenze vertono su vari temi: gli atti persecutori, lo stalking, il femminicidio, la pedopornografia, il fenomeno del bullismo, la sicurezza stradale, i diritti umani, la contraffazione e la proprietà industriale, l’accesso ad internet e i rischi connessi, gli interessi diffusi quali ambiente, salute, lavoro, patrimonio culturale». Le conferenze sono rivolte perlopiù agli studenti delle ultime classi della scuola media inferiore e superiore, sono tenute dal capitano Luidi Di Puorto, coadiuvato dai vari marescialli “Comandanti di Stazione”.

«Gli studenti finora si sono dimostrati molto interessati e curiosi – afferma il capitano dei Carabinieri –, formulando numerose domande, anche finalizzate ad intraprendere – in futuro – la carriera militare nell’Arma dei Carabinieri». Sinora le conferenze si sono svolte: all’ITC Vittone di Chieri, all’Istituto comprensivo di Santena, all’Istituto CIOF di Chieri,  all’Istituto comprensivo di Pino Torinese, all’Istituto scolastico di Riva presso Chieri. I prossimi appuntamenti sono previsti, all’inizio del mese di aprile a Poirino, alla scuola media Thaon di Revel.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena