Santena, contributo alla parrocchia per 12esima edizione della festa di Case Nuove

Santena – 7 aprile 2017 – La città ha concesso il patrocinio e un contributo di euro 500 alla parrocchia per la 12esima edizione della festa della borgata Case Nuove.

Festa borgata Case Nuove 2016

Il Parroco don Giuseppe Zorzan, ha chiesto il patrocinio comunale per pubblicizzare l’evento e un contributo economico per l’organizzazione della dodicesima edizione della festa della borgata Case Nuove, che si terrà il giorno 21 maggio 2017, nella chiesa dedicata al Cuore immacolato di Maria, in via Cristoforo Colombo.

Il programma della festa 2017 della borgata Case nuove prevede:

–Alle ore 10.15, messa solenne, celebrata da don Beppe Zorzan e da don Giovanni Cherubin; processione con la statua della Madonna per le vie del Borgo (Via Caboto – Via Sambuy – Via Minocchio – Via C. Colombo).

–Nel pomeriggio, alle ore 15: musica e giochi per grandi e piccini con giochi gonfiabili, giochi a carte, tornei di calciobalilla, tiro alla fune, pallavolo, rottura delle pignatte; gara di torte; sottoscrizione a premi. Dalle ore 19.30: panini e salsiccia.

In giunta l’assessore Paolo Romano ha evidenziato: «La manifestazione organizzata dal Comitato: è di carattere religioso e aggregativo; riveste carattere di utilità collettiva in quanto ricerca fondi per finanziare i lavori di manutenzione della Chiesa Cuore Immacolato di Maria; promuove l’aggregazione sociale della cittadinanza della borgata e santenese tramite il coinvolgimento della comunità in momenti di festa e di celebrazione delle tradizioni religiose; propone intrattenimenti adatti a cittadini di tutte le fasce d’età per un maggior coinvolgimento della popolazione».

Festa borgata Case Nuove 2016

Esaminata la richiesta presentata dal parroco don Beppe Zorzan, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ugo Baldi ha stabilito di concedere il patrocinio comunale alla 12° Festa di Case Nuove organizzata dalla parrocchia di Santi Pietro e Paolo in collaborazione con il comitato Case Nuove. La Giunta ha erogato un contributo di euro 500, a favore della parrocchia Santi Pietro e Paolo Apostoli, quale supporto all’attività svolta dai volontari e quale cofinanziamento delle spese organizzative dell’evento.

**

Fonte: città di Santena, città metropolitana di Torino, verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 37, del 30 marzo 2017, con oggetto: 12° festa di case nuove 2017. Concessione di un contributo economico alla parrocchia santi Pietro e Paolo apostoli.

**

 

Scarica la deliberazione:  Santena2017 Gc37

Scarica la richiesta di contributo e il programma: CaseNuove2017_RichiestaContributo

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena