Santena, Gilberto Pichetto Fratin, niente simbolo di Forza Italia nei comuni sotto 15mila abitanti

Santena – 21 aprile 2017 – Nei Comuni al di sotto di 15mila abitanti non si concede a nessuna lista l’utilizzo del simbolo di Forza Italia. Lo spiega Gilberto Pichetto Fratin, coordinatore regionale di Forza Italia in Piemonte.

Gilberto Pichetto Fratin, informa: «Nei Comuni al di sotto dei 15 mila abitanti è molto difficile che venga concesso l’utilizzo del simbolo di Forza Italia per le liste che concorrono per il rinnovo del consiglio comunale. Ad esempio, nella passata tornata amministrativa, il simbolo non è stato concesso a nessuno. Il motivo è presto detto: nei piccoli Comuni le liste spesso sono miste ed è frequente che esponenti di Forza Italia siano presenti in più di una lista».

Il blog pubblica questa notizia perché oggi, il settimanale Corriere di Chieri e dintorni, a pagina 34, riporta un pezzo titolato “Nicotra fa un passo indietro. Ho già dato, non mi ricandido!». Tra le altre cose nel pezzo c’è scritto: «Se avessi voluto, avrei potuto presentarmi col simbolo di Forza Italia. Sono un dirigente regionale e il partito non me lo negherebbe di certo. Chi ha scritto o affermato il contrario ha detto una gran baggianata».

Questo blog il 15 aprile scorso ha postato la notizia della rinuncia di Benny Nicotra a presentare una lista in vista delle elezioni amministrative che porteranno i santenesi alle urne l’11 giugno 2017 per rinnovare il consiglio comunale. Nel post era scritto che Benny, «già sindaco della città, non poteva disporre di alcun simbolo politico».

Il Corriere di Chieri, nel ribattere la notizia sei giorni dopo, fa dire a Nicotra che, se solo avesse voluto, avrebbe potuto correre con il simbolo. L’incolpevole Gilberto Pichetto Fratin, coordinatore regionale di Forza Italia in Piemonte, interpellato in merito, smentisce subito il già tre volte sindaco.  Dunque la “grande baggianata” che il settimanale locale chierese ci attribuisce, con un articolo senza firma, se c’è, è da addebitare al già tre volte sindaco e al giornalista che l’ha riportata, senza la minima verifica. Si attende rettifica…

Per la cronaca, nell’ambito del coordinamento Forza Italia del Piemonte Benny Nicotra è responsabile Settore Hunters (cacciatori) votes.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena