Santena, Noi siamo voi, provocazioni artistiche per il futuro

Santena – 2 maggio 2017 – Domenica 7 maggio, alle ore 16, nell’area verde della casa di riposo Forchino è prevista l’inaugurazione di istallazioni artistiche realizzate da persone con disabilità insieme all’équipe del Munlab.

“Noi siamo voi. Provocazioni artistiche per il futuro”: questa l’iniziativa organizzata da ServizInRete, nell’area verde Forchino, in via Milite Ignoto 32. L’appuntamento è alle ore 16, per l’inaugurazione di installazioni artistiche realizzate da ServizInRete, in collaborazione con il Munlab Ecomuseo dell’Argilla. Si tratta di opere che sono state prodotte grazie a ricavato dai concerti dei Vocal Excess e The colors. Sono previsti gli interventi del sindaco di Santena, di ServizInRete, e dell’Istituto comprensivo di Santena.  L’evento è realizzato in collaborazione con l’assessorato alla Politiche sociali del Comune di Santena e ha il patrocinio del Comune di Santena.

ServizInRete

I servizi per le persone disabili dell’area chierese sono da anni impegnati per favorire e a ricercare attività atte a creare spazi di inclusione sociale dove si possano esprimere competenze e conoscenze.  Per far questo è stato creato un gruppo di lavoro, ServizInRete, che durante l’anno progetta e realizza eventi di visibilità dei propri servizi. ServizInRete persegue l’intento di valorizzare le persone con disabilità nel loro ruolo di cittadini attivi, capaci di contribuire alla cura e bellezza del proprio territorio.

L’ iniziativa “Noi siamo Voi” è l’evento del 2016 con la partecipazione del coro Vocal eXcess e The Colors
Il ricavato è stato utilizzato per finanziare un percorso di sperimentazione dell’argilla in collaborazione con il Munlab. Le persone con disabilità insieme all’équipe Munlab hanno realizzato installazioni per arredo urbano che sono state donate da ServizInRete ai Comuni di Chieri e Santena.

**

Info:

mail servizinrete.chieri@gmail.com

tel. 011-0365257

cell. 3298608836

**

Scarica il volantino: NoiSiamoVoi

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena