Santena, Ugo Baldi presidente dell’Associazione Amici di Cavour

SANTENA – 12 maggio 2017 – Il sindaco Ugo Baldi è stato nominato presidente dell’Associazione Amici della Fondazione Cavour.

Santena, castello Cavour

«E’ evidente che è una nomina inattesa e non cercata – spiega Ugo Baldi –. Una nomina di autotutela dell’associazione in questo momento in cui l’ex presidente Marco Fasano ha dato le dimissioni. Il complesso cavouriano è in una fase transitoria. Si è aperto il cantiere che trasformerà il castello Cavour  nel Memoriale cavouriano. Gli Amici di Cavour hanno voluto che in questa situazione fosse il sindaco della città ad assumere la presidenza della loro associazione».

Ugo Baldi prosegue: «I soci dell’Associazione Amici della Fondazione mi hanno chiesto se potevo fungere da garante per l’associazione. Io, per amore di questa associazione, ho accettato ben volentieri, in attesa che riescano a individuare un nuovo presidente. Non sono certo alla ricerca di nuove cariche. Io faccio parte del cda della Fondazione Cavour e questo potrà certamente tornare utile. Ricordo che la proposta di affidarmi la presidenza dell’Associazione Amici è arrivata all’unanimità. E io ho accettato per spirito di servizio».

Ugo Baldi chiude: «A breve incontrerò il presidente della Fondazione Cavour, Nerio Nesi, per discutere con lui sui prossimi appuntamenti pubblici che sono in agenda: il 6 giugno, anniversario della morte di Camillo Cavour e il 22 settembre, giorno in cui si consegna il Premio Cavour. Una cosa deve essere chiara a tutti: oggi, come avviene da anni e anni, chi sta “tirando la carretta” all’interno del complesso cavouriano sono gli Amici della Fondazione Cavour. Senza l’operato dei volontari il complesso Cavour farebbe molta fatica ad andare avanti e accogliere i visitatori.  E la Fondazione Cavour  dovrà farsi maggiormente carico della situazione: anche di questo intendo discutere con il presidente Nerio Nesi».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena