Santena, il Comune chiede ad Ativa informazioni sullo stato del cavalcavia autostradale passante su via Torino

Santena – 13 maggio 2017 – In che stato versa il cavalcavia autostradale passante su via Torino? Lo ha chiesto il sindaco alla società Ativa dopo che alcuni cittadini hanno inviato in municipio alcune foto dei pilastri del cavalcavia.

Il sindaco ha scritto alla società Ativa chiedendo informazioni sullo stato di degrado del cavalcavia autostradale passante su via Torino. La missiva del primo cittadino alla società che gestisce la tratta autostradale comincia così: «Con la presente si trasmette la documentazione fotografica pervenuta da cittadini santenesi preoccupati per lo stato in cui versa il cavalcavia autostradale passante su via Torino. In attesa di conoscere le vostre determinazioni in merito, che consentano di tranquillizzare i residenti, si inviano cordiali saluti». Alla lettera, inviata il 4 maggio scorso, il primo cittadino ha allegato due foto inviate dai cittadini.

La risposta di Ativa non si è fatta attendere. Il 5 maggio scorso l’amministratore delegato di Ativa, Luigi Cresta, risponde: «La nostra società tramite società di ingegneria specializzata attua la vigilanza e il controllo di tutte le opere d’arte della rete d’autostradale in gestione, mediante ispezioni e controlli periodici e sistematici…».

La missiva prosegue: «In esito alle verifiche effettuate sono programmati gli interventi di manutenzione delle opere. Per quanto attiene il tratto di tangenziale che percorre il territorio vostro Comune sono in corso interventi sul sottopasso della pista di ingresso in direzione Piacenza dello svincolo di Santena e, a seguire, interventi sul sottopasso della ex strada statale 29. E’ inoltre in corso la progettazione degli interventi di manutenzione del sottopasso di via Torino. Nel rimanere a disposizione per ogni ulteriore chiarimento porgiamo i nostri migliori saluti».

 

**

Scarica le due lettere: Santena_cavalcavia_viaTorino_ativa_maggio2017

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena