Santena, in arrivo seconda capannina di erogazione acqua

SANTENA – 14 maggio 2017 – Entro metà giugno, in città sarà posizionata un secondo punto di erogazione dell’acqua. Questa casetta sarà sistemata in via Trinità 10, a fianco dell’area verde pubblica.

Santena, via trinità 10
La prima casetta, in piazza don Giuseppe Lisa

L’amministrazione comunale – il progetto è stato seguito dal vicesindaco Roberto Ghio –, di concerto con i consiglieri di minoranza del Movimento 5 Stelle, ha trovato un accordo per la posa in città di una seconda casetta di distribuzione dell’acqua pubblica. Dopo avere valutato diverse ipotesi e progetti alla fine si è stabilito di affidare la gestione del secondo punto acqua cittadino alla ditta che già si occupa della prima casetta, sita in piazza don Giuseppe Lisa: la DrinkArt di Piobesi Torinese.

Dall’ottobre 2012, data di inaugurazione della prima casetta di acqua pubblica, fino a oggi, dal punto acqua di piazza don Giuseppe Lisa i santenesi hanno spillato 1.006 metri cubi di acqua. Se i consumi del secondo punto acqua saranno in linea con la prima casetta ogni anno la ditta che gestisce i due punti acqua verserà alla città di Santena in tutto 500 euro che l’amministrazione ha intenzione di destinare all’Istituto comprensivo cittadino, da utilizzarsi per lavori educativi.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena