Santena, servizio civile volontario 2017, il sindaco scrive ai ragazzi

Santena – 14 giugno 2017 –  «Carissimi ragazze e ragazzi, Vi informo  che  è stato  pubblicato  il Bando  2017  per la selezione  di volontari  da impiegare  in progetti di servizio civile volontario.  Il bando è aperto ai giovani tra i 18 e 28 anni». Comincia così la missiva che il sindaco Ugo Baldi rivolge alle ragazze e ai ragazzi santenesi per segnalare l’opportunità di aderire al servizio civile volontario.

Il sindaco Ugo Baldi prosegue: «Il servizio civile volontario rappresenta  una grande opportunità  di crescita personale, di solidarietà sociale, di cittadinanza  attiva, di formazione,  di fare un’esperienza  di tipo lavorativo.  La durata del servizio  è di 12 mesi,  con  un impegno  settimanale  di 30 ore,  ed è previsto  un rimborso  per il volontario  di circa euro 433,00 mensili. La partecipazione al bando  avviene attraverso  la scelta di un solo progetto e la presentazione della domanda all’Ente titolare dello stesso.

Sul  sito  della  Città  metropolitana – http://www.cittametropolitana.torino.it/speciali/2017/servizio_civile/  – si  possono  trovare  le  schede sintetiche di tutti i progetti relativi al nostro territorio e i moduli per presentare la domanda.

In particolare,  se sei interessato  a fare un’esperienza in ambito  assistenziale,  hai la possibilità  di svolgere  il  servizio  sul  tuo  territorio.  Tra  quelli  messi  a  bando,  c’è   il  progetto  “DISabilità ATTIVA” (progetto  rivolto  a persone  con disabilità)  presentato  dal Consorzio  dei Servizi  Socio Assistenziali del Chierese. Sul sito del Consorzio dei Servizi Socio assistenziali del Chierese  – http://www.servizisocialichieri.it/it/avvisi?Id=438#briciole  –  si trovano la modulistica e copia del progetto.

Per avere informazioni,  puoi rivolgerti a:
–Educatrice Petrachi Mariangela, tel. 011-0365255
e-mail puntorete.poloverde@cssac.it

–Educatrice Granzotto Mara, tel 011-0365257
e-mail puntorete.tabasso@cssac.it

Le domande vanno presentate  entro le ore 14 del giorno 26 giugno 2017 (non fa fede il timbro postale) alla  sede  amministrativa  dell’Ente in  Strada  Valle  Pasano  4, Chieri. L’inizio  del servizio  è previsto in autunno (da confermare).

Nel ringraziarvi  per l’attenzione  prestata  all’iniziativa  e per l’utile  opera di diffusione  tra i vostri amici, porgo i più cordiali saluti.

**

Scarica la missiva del sindaco Ugo Baldi: DOC013

**

Fonte immagine: http://www.vita.it/

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena