Santena, la Regione Piemonte ha ridotto i fondi per i trasporti pubblici

SANTENA – 25 giugno 2017 – La Regione Piemonte ha trasferito meno risorse all’Amp, Agenzia della mobilità piemontese. A inizio settimana c’è stata una riunione cui ha partecipato il sindaco Ugo Baldi.

Il sindaco Ugo Baldi spiega: «La Regione Piemonte ha tagliato le risorse per l’Agenzia della mobilità piemontese. Il taglio, a valere su tutto il bacino piemontese, è stato di 7 milioni di euro. A fronte di questo l’agenzia è al lavoro innanzitutto per salvaguardare quelli che vengono chiamati servizi minimi, quelli utilizzati da  studenti e lavoratori, il cui mantenimento avrà assoluta. Per ora è stata avviata una riflessione a livello dell’intero bacino regionale, senza scendere ancora nel dettaglio di cosa potrà succedere alle singole linee».

Il primo cittadino di Santena, città di Camillo Cavour, prosegue così le sue informazioni in merito alla riunione: «Per ora non ci sono informazioni relative alle linee del 45. Bisognerà aspettare che la riduzione di risorse venga calata a livello locale per capire quali potranno essere le conseguenze per il nostro territorio. Una cosa appare certa: si avranno riflessi per l’intero bacino subalpino, per il contesto urbano Torinese, così come per la cintura metropolitana. Continuerò a seguire la vicenda con un occhio di riguardo per il bacino chierese, carmagnolese e moncalierese».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena