Santena, controllo colonie feline 2017

SANTENA – 8 luglio 2017 – La città ha impegnato la somma di euro 950, quale contributo di rimborso spese anno 2017 alla LIDA, Sezione di Moncalieri, per la continuazione del servizio di gestione e controllo delle colonie feline del territorio comunale.

Nella determinazione si spiega che “L’insediamento di colonie feline, senza un effettivo proprietario presso edifici, parchi e giardini pubblici e privati può causare problemi per il degrado, la contaminazione ed il disturbo arrecati” e si aggiunge “considerato che mentre negli spazi privati, il problema deve essere risolto a cura e con risorse dei condomini o degli abitanti interessati, negli spazi pubblici è invece di competenza del Comune con l’ausilio del Servizio Veterinario”. Sempre nella determinazione si fa cenno alle “numerose segnalazioni dei cittadini riguardo ai problemi della colonie feline” e si ricordano “i buoni risultati ottenuti con la LIDA, Lega italiana per i diritti dell’animale, Sezione di 
Moncalieri, disponibile a continuare l’attività relativa al servizio di controllo delle colonie feline presenti sul territorio a fronte di un contributo comunale annuale onnicomprensivo pari a 950 euro, quale rimborso delle spese sostenute”.

**
fonte : città di santena, città metropolitana di torino, determinazione del responsabile area servizi per il territorio, numero 119 del giorno 11 aprile 2017, con oggetto: cig: zc71e36b75 – associazione lida sez. di moncalieri – controllo e tutela colonie feline anno 2017 – impegno di spesa.

**

Scarica la determinazione: Santena2017 Drast119

**

Fonte immagine: www.associazioneamicideglianimali.it

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena