Santena, il sindaco chiede all’Asl To5 di non chiudere dall’11 al 29 agosto il Centro prelievi

SANTENA – 17 luglio   2017 – Con una lettera il sindaco Ugo Baldi ha chiesto all’Asl To5 di non chiudere, dall’11 al 29 agosto 2017, l’attività del Centro prelievi cittadino.

Sospensione attività centro prelievi agosto 2017”: questo l’oggetto della lettera che il sindaco Ugo Baldi ha inviato all’Asl To5.  Nella missiva il primo cittadino scrive: «Molti cittadini santenesi mi hanno segnalato di essere venuti a conoscenza che durante il periodo estivo, dall’11 al 29 agosto 2017, il Centro prelievi di Santena, sito presso la casa di riposo Forchino, in via Milite Ignoto, rimarrà chiuso e che ciò provocherà disagi, soprattutto per chi deve effettuare settimanalmente il prelievo per il “PT” o tempo di Protrombina».

Il sindaco Ugo Baldi aggiunge: «Con la presente si richiede di avere informazioni esatte circa la chiusura del servizio e di comprendere se anche il servizio di inoltro dei referti presso il Comune di Santena rimarrà interrotto per quello stesso periodo. Stante tutto ciò, con la presente, si vuole sottolineare il disagio che una chiusura così lunga arrecherà ai cittadini, in particolare agli anziani e si chiede di evitare o quantomeno di ridurre il periodo di chiusura del suddetto Centro prelievi». Il primo cittadino chiude così la sua missiva all’Asl To5: «Si richiede di poter avere un confronto con Voi al fine di poter individuare soluzioni di comune accordo che possano ridurre i disagi alla cittadinanza santenese che utilizza il prezioso servizio di controllo settimanale del “PT” per l’assunzione di farmaci specifici. Si rimane in attesa di un Vostri cortese cenno di riscontro».

**

Scarica la lettera: Lettera_AslTo 5

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena