Santena, contributo 2017 all’associazione Avis

SANTENA – 6 agosto 2017 – La Giunta comunale, guidata dal sindaco Ugo Baldi, ha concesso alla locale associazione Avis, l’erogazione di un contributo economico di euro 500, a valere per l’anno 2017.

Monumento per il quarantennale dell’Avis cittadino

In giunta comunale, il sindaco Ugo Baldi ha spiegato: «L’Avis  ha presentato richiesta di contributo per l’organizzazione della festa sociale in programma il 17 settembre 2017 che ha lo scopo di promuovere e dare visibilità all’associazione sul territorio. All’iniziativa sono invitate le altre associazioni Avis, presenti nei comuni del circondario, e le varie associazioni operanti sul territorio santenese. L’Avis cittadina vede volontari che donano gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue, emocomponenti ed emoderivati. L’associazione AVIS risulta in possesso dei requisiti oggettivi e soggettivi per essere destinatarie di contributi. L’amministrazione intende sostenere l’associazionismo santenese non soltanto con la contribuzione economica, ma anche favorendo l’organizzazione di eventi e iniziative di rilevante interesse, mediante la concessione del patrocinio e il comodato d’uso di immobili, strutture e attrezzature comunali. In  ragione della disponibilità economica, è possibile assegnare un contributo di euro 500, per l’anno 2017».

**

Fonte: città di Santena, città metropolitana di Torino, verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 90, del giorno 28 luglio 2017, con oggetto: Erogazione contributo all’associazione volontari italiani del sangue. Avis.

**

Scarica la delibera della Giunta comunale:  Santena2017 GC90

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena