Santena, contributo per la festa di Tetti Giro 2017

SANTENA – 6 agosto 2017 – La Giunta comunale ha concesso un contributo di euro 1.200 alla borgata Tetti giro per la festa della borgata.

Maurizio Rosolen, responsabile dell’associazione Borgata Tetti Giro, ha chiesto alla città di Santena un contributo economico per l’organizzazione della festa della borgata Tetti Giro che avrà luogo nei giorni dall’8 all’11 settembre 2017. In giunta comunale il sindaco Ugo Baldi ha ricordato che «la manifestazione è di carattere religioso e folcloristico e persegue da anni l’obiettivo di raccogliere fondi per le manutenzioni della chiesa con il coinvolgimento della comunità nei momenti di festa e di celebrazione delle tradizioni religiose. La manifestazione favorisce le opportunità di aggregazione, ricreazione e svago a favore della popolazione santenese. L’impegno personale dei volontari deve necessariamente essere supportato, per la sua realizzazione, anche dall’intervento economico del Comune. Per questo l’amministrazione comunale ha stabilito di erogare un contributo di euro 1.200, a favore della borgata Tetti Giro, finalizzato anche all’organizzazione dei festeggiamenti, comprensivi di spese per premiazione e tornei, pratiche in materia di sicurezza, allestimento spettacolo in lingua piemontese e serata giovani».

Il sindaco Ugo Baldi ha aggiunto: «Sussistono le ragioni di pubblico interesse che legittimano l’assegnazione del contributo in quanto l’associazione della borgata svolge senza fini di lucro, attività che: contribuiscono alla conservazione delle tradizioni locali; creano opportunità di aggregazione, ricreazione e svago a favore dei cittadini; favoriscono la partecipazione alla vita sociale della comunità santenese tramite attività gratuite di intrattenimento, quali spettacoli musicali, tornei di carte, giochi per bambini».

**
Fonte: città di Santena, città metropolitana di Torino, verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 91, del giorno 28 luglio 2017, con oggetto: Festa di Tetti Giro anno 2017. Erogazione di un contributo economico all’associazione borgata Tetti Giro.

**

Scarica la delibera di giunta:  Santena2017 GC91

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena