Santena, contributo ordinario 2017 banda musicale

SANTENA – 6 agosto 2017 – La Giunta comunale, su proposta dell’assessore alla cultura Paolo Romano, ha concesso alla banda musicale canonico Antonio Serra un contributo ordinario di euro 2.500 a valere per l’anno 2017.

In Giunta comunale Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, ha spiegato: «La banda musicale cittadina canonico Antonio Serra ha trasmesso il rendiconto con allegati i giustificativi del contributo anno 2016 e ha chiesto un contributo economico ordinario per l’anno 2017, finalizzato all’acquisto di attrezzature musicali e accessori, relativi all’attività bandistica e come partecipazione alle spese a venire per le manifestazioni in programma».

L’assessore Paolo Romano ha aggiunto: «La banda musicale di Santena è un patrimonio della Città e promuove la musica a livello bandistico. I musici sono sempre presenti nelle principali ricorrenze religiose e istituzionali e in tutte le iniziative che valorizzano le tradizioni santenesi. La banda musicale esiste da oltre ottant’anni e conta su 40 musici. Da qualche mese è diretta dal M° Maurizio Caldera che ha preso il posto della M° Anna Maria Merlino. La banda musicale santenese è formata da musici appartenenti a tre generazioni. Ogni anno la banda promuove e rilancia corsi di musica per i giovani con l’obiettivo di insegnare loro l’utilizzo di uno strumento musicale e di coinvolgerli nella partecipazione attiva nelle esibizioni della banda santenese. La filarmonica cittadina favorisce la partecipazione alla vita sociale della comunità anche partecipando a iniziative dei paesi limitrofi. La filarmonica incontra l’attenzione e il favore di tutti coloro che sanno apprezzare la musica. Alla luce di tutto questo – ha spiegato l’assessore Paolo Romano in giunta comunale  – l’amministrazione ha quantificato in euro 2.500, il contributo economico ordinario a favore della stessa.

**
Fonte:  città di Santena, città metropolitana di Torino, verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 87 del giorno 28 luglio 2017, con oggetto: erogazione di un contributo economico ordinario alla banda musicale santenese “Canonico Antonio Serra”, anno 2017.

**

Scarica la delibera di Giunta:  Santena2017 GC87

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena